Categoria: 

BANFF MOUNTAIN FILM FESTIVAL WORLD TOUR ITALY 2013

Sottotitolo: 
Raddoppia a Lecco e già guarda al 2014

Redazione
7/8/2013
Tags: 
banf
mountain
film
festival
world
Tour
italy
2013

Dopo le tappe di Milano, Genova, Crema, Champoluc e Bergamo, doppio e imperdibile appuntamento nella cittadina lariana per la rassegna cinematografica canadese...

Dopo le prime 5 tappe, l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival – la rassegna canadese considerata uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – arriva a Lecco. Con un doppio imperdibile appuntamento: sono infatti due le serate previste nella cittadina lariana. Precisamente l’8 e il 9 ottobre, a partire dalle ore 20.30 presso l’Auditorium della Camera di Commercio di Lecco, due ore di proiezioni incanteranno gli appassionati di montagna, avventura e outdoor.
 
L’evento sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog, si avvale del contributo di Sport Specialist in qualità di sponsor e ringrazia la Camera di Commercio di Lecco per la gentile concessione dell’Auditorium. Da segnalare inoltre la collaborazione con CAI Sezione di Lecco, Gruppo Ragni, Fondazione Cassin, Gruppo Gamma e UOEI. Vale a dire tutte le più importanti realtà operanti nel mondo della montagna in quel di Lecco, città da sempre considerata come una delle capitali del mondo verticale in Italia e non solo.
 
Le dodici pellicole, selezionate tra i migliori filmati del Festival, spazieranno da quelle dedicate all’alpinismo fino a quelle estratte dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i video più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato. Immense pareti verticali, tuffi nel vuoto, una luna immensa e infiniti paesaggi selvaggi sono solo un assaggio. L’elenco completo della programmazione è consultabile sul sito:
 http://www.banff.it/film/.
 
Con il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, promosso da Alt(r)ispazi e Sportmaker, l’Italia  è entrata così a far parte della vasta community internazionale – 390 città in oltre 35 nazioni, per un totale di circa 700 serate ogni anno – che compone il BMFF World Tour e che propone a un pubblico di giovani, sportivi e appassionati di tutto il mondo gli spettacolari filmati del festival canadese.
La doppia tappa finale di Lecco segna la perfetta conclusione del tour 2013. Lasciando agli organizzatori giusto il tempo di “volare” a Banff per la trentottesima edizione del Film Festival canadese (26 ottobre - 3 novembre), per selezionare il programma del prossimo anno e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.
 
I biglietti sono in vendita online al link banff.it/biglietti.
 
Tutti gli aggiornamenti e le novità relative alla rassegna cinematografica saranno disponibili sulla pagina Facebook e sul sito http://www.banff.it/
 

BANFF Mountain Film Festival
In programma alla fine di ottobre nella cittadina di Banff, nello stato dell’Alberta, il Banff Mountain Film Festival è una grande festa celebrata nello spirito dell’avventura: una rassegna di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo.
Banff MountainFilm Festival: http://www.banffcentre.ca/mountainfestival/
 
Alt(r)ispazi
Nata nel 2003, Alt(r)ispazi è un’organizzazione indipendente e senza scopo di lucro che opera in ambito culturale a favore della maggiore conoscenza del mondo della montagna, dell’esplorazione e dell’avventura. Dopo 10 anni di attività e al suo attivo 50 eventi per oltre 100 proiezioni e numerosi ospiti è una realtà dinamica diventata punto di riferimento di chi vive la pratica sportiva, il viaggio e il contatto con la natura come strumenti di conoscenza, di ricerca e di crescita.
 
Sportmaker
Sportmaker è una società specializzata nella consulenza, nello sviluppo di strategie, nel marketing e nella comunicazione tradizionale e web 2.0, nel dinamico mondo dello sport business. Ha sede a Milano e negli Stati Uniti, dove opera tramite la DnF Media Inc. creata in Silicon Valley (CA) nel 2009.