.

Categoria: 

Livigno festeggia il milione di giornate di sci

Maurizio Torri
18/4/2009

La stagione invernale sta per volgere al termine, ma la località di Livigno con le piste completamente innevate ha ancora molto da offrire e il piccolo Tibet “spegnerà i riflettori” sulle piste il 3 maggio. Il traguardo di un milione di giornate di sci è stato raggiunto, ma la stagione invernale non è ancora conclusa.

Sarà un inverno da ricordare, quello che sta volgendo al termine, e i numeri sono lì a dimostrarlo. La stagione invernale a Livigno non si è ancora conclusa, ma il traguardo di un milione di giornate di sci è stato raggiunto e gli operatori della destinazione valtellinese sperano di superarlo abbondantemente grazie alle ottime condizioni delle piste da sci e al tiepido sole di primavera.

RAGGIUNTO IL MILIONE DI GIORNATE DI SCI
La promozione Skipass Free lanciata a inizio stagione, tornerà da domani fino al termine della stagione sciistica. Come? Prenotando un soggiorno di almeno quattro notti in hotel, oppure sette notti negli appartamenti convenzionati, la tessera skipass viene omaggiata dagli operatori. Interessanti anche i pacchetti di soggiorno con prezzi a partire da € 150 a persona per un soggiorno di 4 notti in hotel con trattamento B&B. Altre proposte come appartamenti o permanenza in hotel con trattamento di mezza pensione o pensione completa si possono trovare sul sito www.livigno.eu

SCIARE A LIVIGNO IN PRIMAVERA CONVIENE CON LA PROMOZIONE SKIPASS FREE!
Domenica va in scena un grande evento che celebrerà la fine della stagione invernale alla Ski Area Carosello 3000. Un weekend all’insegna del divertimento, delle risate, della festa e di quel pizzico di agonismo che renderà la manifestazione adrenalinica. Il primo appuntamento del mattino è il Crazy Derby, la gara a formula derby con partenza dalla vetta Blesaccia e arrivo presso la seggiovia Tagliede. Tutti i concorrenti partiranno insieme secondo la formula derby, alle ore 10.15 gli sciatori e alle 10.45 gli snowboarder, superati i primi 100 mt a piedi scivoleranno fino al traguardo e vincerà chi riuscirà ad arrivare per primo.
La giornata proseguirà con la Gara della Pozza che consiste nel lanciarsi con ogni mezzo (sci, snowboard o qualsiasi oggetto o strumento adatto allo scivolamento) in una grande pozza d’acqua realizzata per l’occasione. Il vincitore sarà colui (o colei) che riuscirà ad attraversarla restando asciutto. Chiunque si può iscrivere alla gara a patto che non utilizzi mezzi a motore. Al termine della gara si terrà una grande festa denominata proprio Big Party dove a fare da padroni saranno musica, balli, animazione, giochi e prelibatezze varie.

Sabato 25 aprile sarà ancora tempo di festa presso lo Swatch Snowpark Mottolino, riconosciuto anche quest’anno come migliore snowpark in Italia e tra i migliori d’Europa. Una grande festa aperta a tutti con spazio per “le sfide”, una grigliata e l’estrazione dei premi del concorso “50 anni di Mottolino”. Inoltre le aziende Nordica e Burton metteranno a disposizione nell’arco dell’intera giornata sci freestyle e tavole da snowboard per test gratuiti. Per informazioni: www.mottolino.com

SNOWPARK PARTY AL MOTTOLINO,
Sabato 25 aprile un appuntamento enogastronomico dal nome celestiale: LivignoDiVino. A mezzogiorno presso l’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort i migliori produttori di vino della Valtellina si daranno appuntamento per offrire la degustazione di vini scelti valtellinesi. Un’intera giornata di assaggi e degustazioni presso gli stand che oltre a presentare prodotti locali saranno lo spunto per parlare della storia e della filosofia delle etichette.

Inoltre il vino sarà accompagnato da piatti alla griglia preparati dallo chef Fabio Peiti e a fare da cornice musica dal vivo e dj set. L’ingresso a questa prima edizione sarà gratuito e per gli esperti e neofiti che vorranno partecipare alla degustazione con tasca porta-bicchiere il costo sarà di 10 Euro: metà del ricavato verrà devoluto all’associazione presente sul territorio valtellinese “Piccoli Amici Lontani” (www.piccoliamicilontani.com).

LIVIGNOdiVINO,
A chiusura del mese di aprile, mercoledì 29, il gruppo trekking di Livigno organizza la Drezoleda , il sesto raduno non competitivo per gli amanti delle racchette da neve. Il ritrovo è alle ore 19.30 presso il parcheggio dell’hotel Forcola, insieme si partirà alla volta dell’Alpe Vago e la serata si concluderà con una bella spaghettata in compagnia. La quota di iscrizione è di 22 Euro a persona e tutti i partecipanti dovranno essere muniti di torcia e racchette.

Aggiungi un commento