.

Categoria: 

VIBRAM® NATURAL GAMES 2012 - MILLAU (FRA)

Sottotitolo: 
Quattro giorni di pane & outdoor, decine di migliaia di professionisti e appassionati di sport all’aria aperta

Redazione
28/6/2012
Tags: 
Kayak freestyle
big air
4-cross
parapendio
acrobatico
endurance
freeclimbing
bouldering
mtb
enduro
slackline
trick
highline
vibram
NATURAL
GAMES

Decolla l’edizione 2012 dei Vibram® Natural Games, dal 28 giugno al 1° luglio nello scenario naturale di Millau...

Kayak freestyle, big air e 4-cross, parapendio acrobatico e endurance, freeclimbing e bouldering, MTB dirt e enduro, slackline trick e highline. Quattro giorni di pane & outdoor, decine di migliaia di professionisti e appassionati di sport all’aria aperta.

 

 

6 volte outdoor L’edizione 2011 ha raccolto 45.000 persone, consacrando i Vibram® Natural Games come il più grande festival internazionale di sport open air. Oggi Millau (Francia) è pronta per un nuovo appuntamento con la comunità outdoor internazionale. Dal 28 giugno al primo luglio 2012 decine di migliaia di cultori di sport all’aria aperta raggiungeranno il Parco Regionale dei Grands Causses per vivere una memorabile quattro giorni. In programma kayak, parapendio, climbing, MTB-dirt, MTB-enduro, slackline: 6 discipline ad alto tasso di adrenalina e performance. Previste due prove per ogni disciplina: la prima su superfici naturali adattate riservata agli amatori – principianti e non – e la seconda dedicata agli atleti professionisti. In calendario anche prove a partecipazione libera che uniscono le due categorie.

 

 

Eccellenze
Giunti a fama mondiale, i Vibram® Natural Games raccolgono il gotha delle singole discipline outdoor. I nomi degli ospiti illustri di questa Edizione 2012 stanno già circolando: dai climber Nina Caprez e Jérôme Pouvreau al campione d’Europa di kayak Mathieu Dumoulin, dai parapendisti Charles Cazaux e Maëva Giacometti, al pluri-campione del mondo di discesa MTB Nicolas Vouilloz. Per non parlare della tribù dei “Bad slackliners”.

 

 

 

L’impegno di Vibram
Vibram® non è solo leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni e inventore delle FiveFingers®; da sempre sostiene direttamente lo sviluppo della cultura outdoor e la sua presenza ai Natural Games nelle ultime 5 edizioni ha dato grandissimo sviluppo e notorietà a questa manifestazione dove si uniscono performance, spirito freestyle, musica, divertimento, offrendo nel contempo impareggiabili occasioni di test sul campo. Un eccezionale banco di prova per i prodotti del brand di Albizzate, ai piedi degli atleti Vibram® come di altre di migliaia di partecipanti.

 

 

Vibram® Tester Team

Undici gli atleti del Tester Team Vibram presenti a Millau: Daniele Doria, Parkour; Marcello Parmigiani e Andrea Colombo, Kayak; Simona Raina, Bouldering; Diego Caverzasi e Torquato Testa, MTB Dirt ; Antoine Moineville, Sebastien Brugalla, Tancrede Melet, Julien Millot, Slackliner; Karim Amour, MTB Enduro (e consulente tecnico dei Vibram® Natural Games in questa specialità).
Barefoot Zone Vibram® - Merrell Novità di questa edizione 2012 è la Barefoot Zone    Vibram® – Merrell, area test dedicata alle nuove calzature “minimalista”, tendenza di cui Vibram® con i FiveFingers è all’origine. Il pubblico potrà provare il rivoluzionario Vibram® FiveFingers® e diversi modelli della minimalista Merrell, tutti dotati ovviamente di suole Vibram®. Un’opportunità importante e unica per sperimentare direttamente vantaggi e caratteristiche esclusive di prodotti nati per innalzare le prestazioni durante l’azione sportiva.

 

 

Millau, Location pro Games
Cornice dell’evento sarà ancora Millau (Aveyron), mecca internazionale dell’outdoor. Immersa nel cuore del Parco Regionale dei Grands Causses, è stata eletta come location naturale dei VNG. Tutto parla di outdoor a Millau. I fiumi impetuosi – ben tre: il Tarn, la Dourbie e la Jonte - le imponenti gole e falesie, i colori della terra, gli altipiani semi- desertici. E l’esperienza di quattro associazioni locali di parapendio, MTB, arrampicata e kayak, coadiuvate da oltre 400 volontari.

 

 

E a ottobre Les Templiers!
A conferma dell’unicità di Millau per gli sport e le attività all’aria aperta, dal 26 al 28 ottobre qui si svolge il Festival des Templiers dove il Trailrunning Team Vibram® sarà presente con i suoi atleti.

 

 

GUARDA LE FOTO BY DAVIDE FERRARI:

Aggiungi un commento