Categoria: 

COPPA ITALIA LEAD – PREMANA (LC)

Maurizio Torri
4/11/2010

TUTTO PRONTO PER IL QUARTO APPUNTAMENTO CON COPPA ITALIA LEAD A PREMANA

Il 6 e 7 Novembre in provincia di Lecco penultima tappa di specialità

Due gare per scoprire chi saranno i vincitori della Coppa Italia Lead di quest'anno e nella quarta prova il 6 e 7 Novembre a Premana (Lc) potrebbero esserci i primi verdetti. Dopo la prima prova al Rock Palace a Verona a Maggio, la seconda a Campitello di Fassa in Agosto e la terza in Ottobre ad Arco di Trento, la Coppa Italia Lead fa tappa in provincia di Lecco al Palasole di Premana.

Organizzata dal Cai Premana, la due giorni di climbing si aprirà con le qualifiche Open maschile e femminile su una via a vista dalle ore 15.00. Domenica spazio alle semifinali dalle 10.40 a cui avranno accesso diretto i primi 25 atleti per la categoria maschile e le prime 15 atlete per la categoria femminile della classifica di Coppa Italia Lead 2010. Alle 16.10 i primi 10 climbers uomini e le 8 donne rimaste si giocheranno la vittoria finale.

I tracciatori saranno Luigi Billoro e Jacopo Larcher mentre Carlo Beltrame sarà presidente di Giuria, Renato Gerosa giudice e il ruolo di Direttore di Gara è affidato ad Aurelio Pomoni. Tanti climbers italiani al via ma il ruolo di favorito sarà certamente sulle spalle di Stefano Ghisolfi, primo in classifica generale con 280 punti, Silvio Reffo, secondo con 225 e Martino Ischio, terzo con 168.

Tra le donne la super favorita è Sara Avoscan che ha vinto tutte e tre le tappe precedenti e che domina la classifica generale con 300 punti, Andrea Pruenster che la segue con 188.33 punti e Manuela Valsecchi, terza con 163.33 punti. La tappa di Lecco sarà quindi decisiva per la classifica generale: Ghisolfi e la Avoscan cercheranno di mettere una seria ipoteca sulla vittoria finale, mentre gli altri dovranno sperare in qualche loro errore e dare il massimo per recuperare punti preziosi.