Categoria: 

LADY GRECO... SUL TETTO DI TORINO!!

Maurizio Torri
13/9/2010

La campionessa italiana di freeclimbing Jenny Lavarda ha “firmato” una nuova singolare ed emozionante impresa:

Per un giorno ha lasciato le vette delle montagne ed è scesa in città per scalare il simbolo di Torino, la Mole Antonelliana.

Per celebrare Torino Capitale Europea dei Giovani 2010, questo weekend lo sport è sceso in strada. Anche la campionessa italiana di freeclimbing Jenny Lavarda (alias Lady Geco) si è unita a questo “happening” sportivo lasciando per un giorno le vette e scalando il simbolo della città, la Mole Antonelliana, sotto lo sguardo incredulo dei cittadini e dei visitatori in visita al Museo Nazionale del Cinema, che per una volta si sono trovati di fronte a uno spettacolo di vera azione.

Jenny è entrata nella Mole, ha velocemente visitato il museo, ammirando il prezioso patrimonio in mostra, e da spettatrice è passata all’azione vestendo il ruolo da protagonista: ha indossato il suo abbigliamento tecnico, tirato fuori l’attrezzatura e raggiunto la base della cupola dalla quale ha iniziato la sua scalata, lasciando tutti col fiato sospeso, proprio come al cinema nei momenti di suspence.

L’atleta vicentina non è nuova ad imprese urbane singolari. Già nel 2008 aveva scalato un altro simbolo cittadino, lo stadio San Siro di Milano, tempio dello sport. Jenny - unica donna in assoluto ad aver chiuso la via in montagna più difficile al mondo (8c+/9a), la via “Solo per vecchi guerrieri” che si trova a 2000 metri sulle vette feltrine (Dolomiti) - non perde occasione per ribadire l’importanza di fare sport in città e così ha inviato un messaggio ai giovani torinesi dalla “vetta” della Mole: “Ci sono infiniti modi di vivere la città, trovate quello che fa più per voi”.

Per maggiori informazioni su Red Bull visita il sito: http://www.redbull.it