Categoria: 

21 GIUGNO: ALTA VALTELLINA BIKE DAY

Maurizio Torri
18/6/2009

Una giornata all'insegna della mountain bike, tutti i biker potranno testare il percorso della granfondo

Veramente tante sono le attività promozionali intraprese per la 2ª Gran Fondo Alta Valtellina per attirare gli amanti della mountain bike e promuovere il territorio, fra queste, il comitato organizzatore ha voluto offrire l’opportunità a tutti i biker, siano essi aspiranti concorrenti o semplici appassionati e desiderosi di conoscere il fantastico percorso, di partecipare all’ALTA VALTELLINA BIKE DAY.

In questa giornata gli organizzatori in collaborazione con gli istruttori dell’Alta Valtellina Bike School guideranno tutti i partecipanti lungo il percorso con andatura regolare, spirito di gruppo ed amicizia. I biker potranno scegliere di percorrere tutto il tracciato marathon, quello classic, oppure semplicemente di percorrerne solo qualche tratto in funzione alle proprie esigenze e capacità. ?Per garantire un’adeguata assistenza e ristoro (frutta, barrette, integratori) un furgone seguirà la carovana dei biker.

L’iniziativa è a titolo promozionale del tutto gratuita, il ritrovo è fissato presso il Pentagono di Bormio domenica 21 giugno alle ore 9,45.??Coloro che vogliono aderire all’ iniziativa, per agevolare le attività organizzative, possono comunicarlo entro venerdì 19 giugno via e-mail a info@clublombardiateam.com o telefonando a Tito Romani 347/2452642.?In caso di maltempo il giro verrà rinviato a data da destinarsi.

Il tracciato partendo dal Pentagono di Bormio, si sviluppa tra la Valfurva, la Valdidentro e la Valdisotto, è stato disegnato con l’obiettivo di costruire una “gran fondo per tutti” così da soddisfare la più larga fascia di biker dall’agonista al cicloturista.?Seguendo questo principio il percorso si mantiene a media quota, partendo dai 1200 mt di Bormio fino ad un altitudine massima di 1720 mt.in località Plazzanecco nel comune di Valfurva; è particolarmente panoramico, divertente, privo di pericoli, caratterizzato da strade sterrate bianche, mulattiere e dolci single – trak tutti da guidare.

Un appuntamento da non perdere, che offre la possibilità di scoprire nuovi tracciati e di affinare le proprie conoscenze e capacità tecniche grazie all’assistenza di persone esperte.