Categoria: 

LA GUNN-RITA MARATHON - GF DEL MONTELLO 2009 SI PRESENTA AD AUTORITÀ, SPONSOR E SUPPORTER

Maurizio Torri
3/6/2009

La macchina organizzativa procede celermente in vista del 28 giugno. Percorsi segnati e rilevati con le tracce GPS scaricabili dal sito. Grande il supporto delle istituzioni per il progetto MTB triennale

Poche pedalate ancora e … la Gunn-Rita Marathon - Gran Fondo del Montello 2009 sarà cronaca attiva.

Il 28 giugno è una data importante e fondamentale per i bikers italiani, giorno in cui il campionato italiano marathon designerà i campioni 2009 sullo stesso percorso che, tra un anno, assegnerà i titoli europei e tra due anni quelli mondiali.

Domani il comitato organizzatore “Pedali di Marca” incontrerà a Montebelluna, nell’elegante cornice di Villa Mangilli Guillon, le autorità, gli sponsors, i rappresentanti dei volontari ed i collaboratori più stretti, per annunciare nel dettaglio il programma, e non solo, del 2009.

Pedali di Marca può contare sul supporto del Ministero delle Politiche Agricole e Ambientali, della Regione Veneto, della Provincia di Treviso, di Unindustria, del Consorzio di Promozione Turistica Marca Treviso, oltre che su tutti i Comuni interessati dalla manifestazione che, evidentemente, non è solo un grande evento agonistico, ma un vero e proprio happening ed un fenomenale veicolo promozionale.

Per quanto riguarda l’evento, la macchina organizzativa della Gunn-Rita Marathon - Gran Fondo del Montello è in piena corsa, le adesioni dei partecipanti stanno gratificando il grande lavoro svolto, così come le continue richieste di informazioni per testare i tre percorsi, le cui tracce gps sono scaricabili sul sito ufficiale www.gunnritamarathon.com ma i tracciati sono già segnati e percorribili.

Un grande evento ha bisogno anche di tante “braccia”. Accanto ai numerosi appassionati che hanno già prenotato un posto all’interno dello staff del Campionato Italiano, di quello Europeo e di quello Mondiale, ci sono ben 300 persone della Protezione Civile provinciale che presidieranno i 230 incroci, 60 volontari della Croce Rossa a garantire un tempestivo intervento in caso di necessità anche con 10 ambulanze, un’auto medica e un ambulatorio mobile. In campo anche 100 volontari dell’Associazione Nazionale Alpini ai quali è stata affidata la gestione dei ristori, ma ci saranno anche alcune unità di Sport Volunteers, persone con esperienza maturata in grandi eventi internazionali che saranno impiegati a supporto dell’area logistica dello staff organizzatore, al quale non manca certo l’esperienza dopo sette edizioni della gara passate agli archivi con successo.

Domani si conosceranno le ultime novità della gara del 28 giugno, ma ci saranno anche anticipazioni curiose per le prossime due titolate edizioni.
Info: www.gunnritamarathon.com