Categoria: 

3 LAGHI 3 RIFUGI

Maurizio Torri
11/6/2009

Squadra da battere? La Forestale con Marco Rinaldi e Lele Manzi. Sul tracciato completo attenzione a Paolo Gotti ed Emanuela Brizio

La gara si svolge sul classico e conosciuto percorso che tocca alcuni dei luoghi più famosi e importanti delle Alpi Orobie: Valbondione cascate del Serio, le più alte in Italia, rifugio Curò, rifugio Barbellino sentiero delle Orobie tra rifugio Curò e rifugio Coca, rifugio Coca.

Il ritrovo pre – gara / race – briefing è previsto per sabato 13 giugno 2009 alle ore 14.00 presso il Palazzetto dello Sport di Valbondione. Tale stupenda e ampia struttura rimarrà a totale disposizione del Comitato Tre Laghi Tre Rifugi per tutta la durata della gara. Per questa seconda edizione , si è deciso di consentire la partecipazione a singoli concorrenti e a coppie, che effettueranno il cambio al rifugio Barbellino.

Il Comitato Tre Laghi Tre Rifugi garantirà premi speciali al / alla concorrente più veloce nel tratto in salita Rifugio Barbellino – Passo del Corno e al / alla concorrente più veloce nel tratto in discesa passo del Corno – Valbondione. Si sta cercando di inserire questo tratto in discesa quale prova unica del campionato italiano di Sky – Race in discesa. Viste le sue speciali e uniche caratteristiche indubbiamente merita!

Inoltre in concomitanza con la gara vera e propria sarà organizzata in paese a Valbondione una simpatica gara per bambini – bambine – giovanissimi – giovanissime su un percorso che parte dal Palazzetto dello Sport e qui ritorna. Con simpatici regali e intrattenimenti.

La partenza della gara, dal Campo Sportivo di Valbondione o dal piazzale antistante il Palazzetto dello Sport avverrà alle ore 9.00 di domenica 14 giugno 2009. Il tempo limite è stabilito per le ore 14.30.

Gli atleti partecipanti alla gara riceveranno in occasione della riunione pre – gara briefing di sabato 13 giugno un significativo “pacco gara”. La riunione pre – gara / briefing è obbligatoria per tutti i concorrenti singoli e per almeno un atleta per coppia.

Agli atleti è garantito l’ uso delle docce del Palazzetto dello Sport di Valbondione e il pranzo presso lo stesso Palazzetto dello Sport.

Le premiazioni avverranno nel Palazzetto dello Sport o nell’adiacente Campo Sportivo dalle ore 14.30 in avanti.

Maggiori info sul sito della manifestazione: www.trelaghitrerifugi.it