Categoria: 

DARFO CERVERA MOUNTAIN RUNNING 2019

Sottotitolo: 
Davide Magnini, l’uomo dei record...

28/5/2019
Tags: 
darfo cervera mountain running
classifiche
corsa in montagna
brescia
darfo boario terme
davide magnini
team salomon

Il fortissimo atleta del Team Salomon si è preso il lusso di abbattere un record storico griffato Fausto Bonzi

Giusto il tempo di mettere in archivio una stellare stagione invernale nella quale si è distinto sia con la tutina del Cs Esercito,  sia con quella della nazionale italiana di scialpinismo e Davide Magnini è tornato a stupire con le scarpette da corsa.

A sette giorni dallo strabiliante successo  a Nasego, che gli è valso il titolo italiano Fidal di vertical, il ventunenne runner di Vermiglio ha sverniciato tutti sui 7km (1076 D+) della storica kermesse con start nel centro di Darfo Boario Terme e arrivo nell’abitato di Cervera.

 

Non solo, sul tracciato camuno, Magnini è andato ad abbattere un record storico che apparteneva  a una leggenda vivente della corsa in montagna come Faustino Bonzi (41.41). Sotto una pioggia battente ha staccato i diretti avversari stoppando il cronometro sul tempo di 41.12. Nuovo tempo da battere nelle edizioni a venire. Seconda piazza per l’intramontabile runner lariano, ormai camuno d’adozione, Emanuele Manzi (44.21). Insieme a loro su questo prestigioso podio è salito pure il “local” Giovanni Piani (45.34) che nell’ordine ha messo in fila Davide Pilatti & Luca Magri.

 

Tutto bresciano il podio in rosa con Stefania Cotti Cottini prima in 54.31 davanti a Beatrice Meloni (59.05) e Tiziana Bianchini (1h00.25).    Clicca qui per vedere le classifiche!!

 

 

(foto by circolo fotografico grandangolo di vallecamonica)