Categoria: 

OROBIE CIRCUIT VALTELLINA 2019 - ALBOSAGGIA (SO)

Sottotitolo: 
All’ombra del Meriggio tutti dietro Francesco Leoni e Roberta Ciappini.

19/7/2019

Una bella serata estiva, graziata da temporali, ha fatto da cornice all'Albosaggia Vertical, la corsa in salita "vertical" organizzata dalla Polisportiva Albosaggia.

L’Orobie Circuit Valtellina, il nuovo circuito di gare in montagna organizzato dal Rotary Club di Sondrio, insieme alle società sportive Polisportiva Albosaggia, Polifaedo, A.S. Caiolo e la Proloco Piateda con il sostegno di Edison ha preso oggi il via con La Corri Faedo. Una bella serata estiva, graziata da temporali, ha fatto da cornice all'Albosaggia Vertical, la corsa in salita "vertical" organizzata dalla Polisportiva Albosaggia. Giunta alla 4ª  edizione, la manifestazione si è completamente rinnovata per meglio allinearsi alle esigenze degli atleti. Nel solco della tradizione l'intitolazione a Luigi e Nanda Cavaletti e la versione "mini" per gli atleti più piccoli.

 

 

Queste le novità: nuovo percorso più scorrevole, nuova location, nuova data infrasettimanale e nuovo orario serale. Quasi 130 atleti si sono sfidati nelle 2 versioni della Vertical: la "lunga" che dalla palestra li ha portati ad Albosaggia Vecchia e la "mini" per i più giovani dalla palestra sino al Castello Paribelli. Vittoria del portacolori della Polisportiva Albosaggia Francesco Leoni che con il tempo di 21.19 ha distaccato i due portacolori dell'Atletica Alta Valtellina Alessandro Crippa e Nicolò Canclini. Segnaliamo le ottime performance dei tanti giovani che hanno conquistato le posizioni appena sotto il podio. In campo femminile parterre stellare: vince Roberta Ciappini della Recastello seguita dalla compagna di squadra Alice Gaggi al rientro nelle competizioni.

 

Terza piazza per Katia Nana (Polisportiva Albosaggia) fresca vincitrice dell'oro europeo a squadre. Segnaliamo le ottime performance delle due giovani atlete della Polisportiva: Gaia Bertolini e Silvia Berra. Nella Mini vittoria a pari merito per Giacomo Ciaponi del GP Talamona ed Erik Canovi e di Martina Tognoni della Polisportiva Albosaggia. Prossima tappa, Le Marmitte Verticali, si disputerà giovedì 1 agosto a Piateda.

Aggiungi un commento