.

Categoria: 

RALLY ESTIVO DELLA VALTARTANO 2019 - TARTANO (SO)

Sottotitolo: 
Per la 17ª edizione la gara orobica si è rifatta il loook....

18/5/2019
Tags: 
rally estivo tartano 2019
tartano
corsa in montagna
sci club valtartano

Aperte le iscrizioni. Si corre domenica 23 giugno. Novità 2019 un inedito percorso per la gara a coppie, 24,5 km con dislivello positivo di 1750 metri....

 

La data da segnare in calendario è domenica 23 giugno 2019. Torna per il 17° anno consecutivo la storica gara di corsa in montagna a coppie e non disegnata all’interno del Parco delle Orobie, sotto l’organizzazione dello Sci Club Valtartano.
A illustrare il nuovo percorso ci pensa il presidente Arnldo Spini: «Dopo la consueta partenza in piazza Corsuolo gli atleti scenderanno verso la località Biorca percorrendo la Val Corta (anziché la Val Lunga). Salita e traversata dell’alpeggio Bödria, attraversamento in quota degli alpeggi Sona e Lemma, con passaggio sulla tecnica cresta di confine. GPM posto in cima Lemma, passaggio d’obbligo al Passo Tartano e ai Laghi di Porcile. Discesa finale lungo gli alpeggi Scala, Gavedone e Gavedo verso il traguardo posto sempre in piazza Corsuolo».

 

Il nuovo tracciato di gara sarà quindi interamente disegnato in Valtartano, e sarà il mix dello storico tracciato percorso nelle prime 11 edizioni e quello recente con lo sconfinamento in bergamasca.

 

Dopo il successo 2018 è confermata anche la gara individuale di 15,9 km con dislivello positivo di 970 m. Per potersi garantire un pettorale per la 17esima edizione del Rally Estivo, sarà possibile iscriversi sul portale www.kronoman.net oppure negli Stores Crazy di Morbegno e Castione Andevenno. La quota di iscrizione per la gara a coppie sarà di € 60,00 a coppia, mentre per la gara individuale la quota sarà di € 25,00. Chiusura iscrizioni fissata per mercoledì 19 giugno 2019.

 

Per entrambe le gare il pacco gara comprende (garantito alle prime 120 coppie e primi 100 individuale):
- Pacco gara Gastronomico
- Gadget Tecnico by Crazy
- Buono accesso “PONTE NEL CIELO”
- Buono pasto presso il ristorante Gran Baita o Vallunga
- Assistenza alla gara, ristori lungo il percorso e all’arrivo e docce.

Per tutte le info sulla gara, consultate il sito www.valtartano.com

 

Aggiungi un commento