.

Categoria: 

RANE RUN 2019 - BERBENNO DI VALTELLINA (SO)

Sottotitolo: 
Sabato pomeriggio una prima assoluta da non perdere....

20/5/2019
Tags: 
rane run 2019
pedemonte
berenno di valtellina
maroggia
corsa in montagna

Rane Run, una prima da non perdere tra antichi borghi, terrazzamenti e sentieri rimessi a nuovo....

La data da segnarsi in agenda è quella di sabato 25 maggio. Il via sarà dato alle 17.15 dal campo sportivo, nel cuore di Pedemonte, frazione di Berbenno. Da qui inizia un anello, opportunamente segnalato e ripulito di7,8km (630md+). Che va a toccare gli abitati di Maroggia e Piasci prima id riportare i concorrenti verso il traguardo dove è prevista una bella festa finale con tanto di cena a  base di rane, piatto tipico degli abitanti di Pedemonte che venivano appunto chiamati “Maia Rani” (da qui nasce la famosa sagra delle rane di agosto e la RaneRun).

 

 

Vecchi borghi dove il tempo sembra essersi magicamente fermato, un castagno secolare che i “local” chiamano Centon e le vigne strappate con fatica all’avanzare dei boschi dove si coltiva il Maroggia DOCG sono solo alcuni dei punti di forza di questa gara. Per chi non avrà l’assillo del cronometro, nella traversata in quota, uno sguardo sul fondovalle con i colori del tramonto regalerà emozioni uniche. Da ricordare che Rane Run aderisce al progetto “#savetheplanet” (salviamo il pianeta), per questo il percorso è stato segnalato con pali e frecce in legno e, durante la cena, tutta la stoviglieria sarà in materiale biodegradabile.

 

 

Alla manifestazione sono ammessi concorrenti di età superiore ai 14 anni. Chi volesse confermare la propria adesione può inviare una mail a inforanerun@gmail.com, oppure recarsi nei negozi Tutto Sport Mazzucchi in Via Mazzini e SportSide in Via Tonale 27, sempre a Sondrio.  E’ attivo anche un sito internet con tanto di programma e descrizione tracciato.

 

 

Guarda le foto by Maurizio Torri....

Aggiungi un commento