Categoria: 

SOLINO IN 20' 2019 - PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
Si corre sabato 22 giugno....

13/6/2019
Tags: 
solino in 20
premana
lecco
valsassina
corsa in montagna

Tutto pronto a Premana per la gara di sola salita con 600 mt di dislivello positivo in soli 2.1 km! Una vera e propria sfida contro il cronometro che ha visto al via nelle precedenti edizioni i più forti interpreti della corsa in montagna....

 

Dopo la vittoria nel prologo dell'atleta Premanese Fabio Rizzi, Bernard Dematteis nel 2016 e il bergamasco Antonio Toninelli nel 2017 sono riusciti ad abbattere il muro dei 20 minuti. 19.53 è il tempo fatto segnare dal portacolori della Recastello Radici Group e record del tracciato. Lo scorso anno si impose di nuovo il portacolori della CorrinTime Bernard Dematteis col tempo di 20.43,davanti al fratello Martin e Eros Radaelli.

 

Tra le donne lo scorso anno si impose l’atleta della Recastello Radici Group Arianna Oregioni col tempo record di 27.06, davanti a Benzoni e Galassi.

 

A.S Premana e gli organizzatori della manifestazione già da tempo sono al lavoro per regalare nuovamente una bellissima giornata di sport sulle montagne premanesi. Novità per questa edizione, visto il calendario fitto di gare, sarà la data di svolgimento della competizione, fissata per sabato 22 giugno con partenza alle 14.30! 

 

Il percorso di gara,senza alcuna difficoltà tecnica darà la possibilità ai tanti appassionati e di testare la propria condizione. Diversi runner hanno già confermato la propria partecipazione,assicurandosi il ricco pacco gara!! Obbiettivo per gli atleti Top sarà quello di “sfondare” nuovamente il muro dei 20’. Per tutti gli appassionati, quello di migliorarsi e poter correre al fianco dei più grandi specialisti di questo sport!!

 

 A seguire, sull’alpeggio verrà data la possibilità agli atleti più piccoli di sfidarsi sulle rampe finali della Solinoin20’!!

 

Per info e iscrizioni seguite la pagina Facebook,oppure visitate il sito  www.solinoinventi. blogspot.com