Karpos

Categoria: 

VANONI FEMMINILE 2020

Sottotitolo: 
McCormack da record, Sortini – Belotti vincono gara e titolo. Foto & Classifiche!!

25/10/2020
Tags: 
vanoni femminile
classifiche
foto
morbegno
corsa in montagna

L’appuntamento clou della mattinata è stato infiammato anche dalla sfida per il successo di team, un successo che per il primo binomio italiano valeva il titolo Fidal di specialità. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Sarah McCormack da record, Elisa Sortini – Valentina Belotti vincono gara e titolo tricolore Fidal. In una giornata dove l’attenzione di organizzatori e pubblico era focalizzata sulle restrizioni anti Covid la forte runner irlandese ha dato spettacolo facendo registrare la migliore prestazione cronometrica di sempre sui 5km (248m D+) del Vanoni femminile.

 

 

 

 

Per lei un 21’06” finale che va ad abbassare il precedente 21’13” stampato nel 2015 dalla britannica  Emmie Collinge 2015.

 

 

 

L’appuntamento clou della mattinata è stato infiammato anche dalla sfida per il successo di team, un successo che per il primo binomio italiano valeva il titolo Fidal di specialità. Ada agguantarlo con una prova tutta in rimonta ci hanno pensato le due azzurre dell’Atletica Alta Valtellina  Elisa Sortini – Valentina Belotti. Se la prima ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale grazie al migliore tempo assoluto di giornata (21’46”), la seconda ha definitivamente messo in cassaforte il risultato con una salita “a tutta” che ha letteralmente tagliato le gambe  alle rispettive avversarie.

 

 

 

 

Classifica alla mano vittoria che vale doppio per il duo Sortini – Belotti in 45’09”, secondo posto per le francesine Rodriguez – Poncet (45’42”), mentre completano il podio di giornata (seconde italiane) le altre due runner dell’Atletica Alta Valtellina Giulia Compagnoni – Elisa Desco (46’38”).  

 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

 

CLICCA QUI per le foto by Maurizio Torri!!

Aggiungi un commento