1954 KARAKORUM EVO LA SCELTA GREEN DI SKYWAY MONTE BIANCO

Sottotitolo: 
Nasce la linea EVO di Dolomite

27/10/2020
Tags: 
1954 KARAKORUM EVO
SKY WAY
monte bianco
dolomite

Per le sue qualità, è stata scelta per essere ai piedi dello staff di Skyway Monte Bianco durante la prossima stagione invernale....

Azioni sempre più responsabili che vanno a migliorare la nostra percezione del mondo, di quello che usiamo e consumiamo. Proprio per questa ragione da anni si sta assistendo ad un’importante sensibilizzazione delle aziende nella produzione e ricerca di soluzioni che possano ridurre al minimo l’impatto ambientale dei loro prodotti e ancora di più dei processi produttivi.

Da una maggiore consapevolezza e senso di responsabilità, nasce la linea EVO di Dolomite. L’iconico scarponcino 1954 Karakorum EVO ha una suola Vibram fatta con il 30 % di gomma riciclata, sottopiede ecologico in fibra di cocco e soletta 100% in sughero naturale. Anche i lacci sono interamente realizzati in materiale riciclato e fanno di questa una scarpa davvero green.

Per le sue qualità, è stata infatti scelta per essere ai piedi dello staff di Skyway Monte Bianco durante la prossima stagione invernale. L’impianto funiviario è sempre più sensibile alle tematiche della sostenibilità, e ha avviato un processo di conversione e sensibilizzazione verso scelte più etiche dal punto di vista ambientale. Skyway è inoltre il primo e unico impianto a fune in Italia ad avere un bilancio di sostenibilità.

Dolomite è fiera di poter essere anche in questa occasione al fianco di una realtà così importante in un momento cruciale, segno che da quel lontano 1897 di strada ne è stata fatta davvero tanta.