.

Categoria: 

GRAN PRIX VALGEROLA A BRIVIO & GUSMEROLI!!

Maurizio Torri
19/4/2010

Il maltempo e la scarsa visibilità di questa mattina hanno fatto saltare la finalissima del Gran Prix Valgerola, ma non certo la Festa dello Sport organizzata al polifunzionale di Rasura. Qui, oltre alla presenza delle madrine del circuito Elena e Irene Curtoni, anche un ospite tanto inatteso quanto gradito… Il portacolori delle Fiamme Oro Davide Simoncelli

IN PHOTOGALLERY TROVI 65 IMMAGINI DELLA FESTA DELLO SPORT!!

VALGEROLA (SO): Classifiche alla mano, a determinare il ranking 2010 sono stati i punti conquistati al termine dell’ottava prova. In graduatoria assoluta Luca Buzzella e Michele Brivio conducevano ex equo con 500 punti, ma quest’ultimo ha vinto il challenge grazie ad un maggiore numero di successi conseguiti. «Riconfermarsi non è mai facile – ha commentato la stella della Derviese Ski Team -. Esserci riuscito mi ha ovviamente fatto piacere. Sono soddisfatto delle mie prestazioni tra i pali larghi di Pescegallo. Dedico questo successo al mio Sci Club. Il circuito è stato combattuto sino alla fine e con Luca eravamo praticamente appaiati. Avrei preferito vincere sul campo nella finalissima, ma il meteo oggi non ce l’ha permesso». Al femminile, la regina del Gran Prix 2010 è stata Elisa Gusmeroli del Gruppo Sciatori Valgerola.

Iniziato lo scorso 24 Gennaio, il Gran Prix ha visto andare in scena ben 8 gare organizzate da altrettante società e richiamato tra i pali larghi del Pianone qualcosa come 1300 concorrenti. «Il bilancio è sicuramente positivo – ha commentato Luca Villa del Comitato Organizzatore -. I consensi unanimi dei concorrenti e i numeri fatti registrare confermano che il format del circuito è quello giusto. Per il momento ci godiamo i responsi positivi appena raccolti, poi focalizzeremo le nostre energie sull’edizione 2011».

Soddisfatto del buon esito del circuito anche il main sponsor Fupes (Funivie Pescegallo) come confermatoci dal presidente Fabio Mattarelli: «Il trend delle precedenti edizioni è stato confermato nonostante un meteo non sempre favorevole. Ci stiamo già impegnando per una prossima edizione che dovrà essere ancora migliore. La nostra è una stazione che guarda con interesse ai giovani; prova ne è l’apertura agli snowboarder che è stato il valore aggiunto di questa 6ª edizione».

Alle premiazioni la presenza degli azzurri Davide Simoncelli, Elena e Irene Curtoni è stata gradita dai loro numerosissimi tifosi. Tifosi che hanno potuto scambiare due battute con le campionesse di casa: «Sono molto soddisfatta della mia stagione – ha dichiarato la più giovane delle due sorelle -. Spero solo di fare altrettanto bene nel 2011». «Io invece speravo di fare qualcosa in più – gli ha fatto eco Irene -. Fortunatamente, dopo una partenza al di sotto delle aspettative, sono riuscita a chiudere in bellezza».

GRAN PRIX 2010…Vincitori per Categoria:

VETERANI: Giuseppe Bavo(Valli Del Bitto Ski Team)

AMATORI: Maurizio Mariana (Valli del Bitto)

DAME: Jessica Artusi (Sci Club Lecco)

MASTER: Luca Buzzella (Derviese Ski Team)

SENIOR: Michele Brivio (Derviese Ski Team)

GIOVANI FEMMINILE: Elisa Gusmeroli (Amici Sciatori Talamona)

GIOVANI MASCHILE: Saverio Acquistapace (Alpini Valgerola)

RAGAZZI FEMMINILE: Sara Calcagni (Alta Valsassina)

RAGAZZI MASCHILE: Edoardo Cavalli (Sci Club Alta Valsassina)

CUCCIOLI FEMMINILE: (Sci Club Pescegallo Valgerola)

CUCCIOLI MASCHILE: Stefano De Gianni (Gs Alpini Valgerola)

BABY FEMMINILE: Asia Da Ronch (Derviese Valsassina)

BABY MASCHILE: Francesco Zucchini (Sci Club Lecco)

SNOWBOARD: Luca Beltrami (Switch)

SOCIETA': Ski Team Derviese Valsassina

GUARDA LE FOTO DELLA FINALISSIMA

CONSULTA LE CLASSIFICHE

Aggiungi un commento