Categoria: 

SDM NEWS PUNTATA 06_09_2016

Sottotitolo: 
La Sportiva Mountain Running Cup chiude alla grande con una super finale....

Maurizio Torri
6/9/2016
Tags: 
sdm news
la sportiva mountain running cup
international rosetta skyrace
transplemo
sellaronda trail

Il primo Web Tg dedicato agli sport outdoor di montagna è pronto a farvi emozionare con una puntata tutta da vivere a fil di cielo......

SdM news, proposto in collaborazione con la redazione di Telesondrionews, incentra la prima puntata di settembre sullo strepitoso successo della 10ª International Rosetta Skyrace. Per il secondo anno consecutivo finale del prestigioso circuito La Sportiva Mountain Running Cup, la kermesse disegnata sui sentieri orobici della Valle del Bitto, ha visto ai nastri di partenza 370 concorrenti, provenienti da svariate nazioni.

 

22,4 chilometri (1740m di salita e altrettanti di discesa), 3 comuni coinvolti (Rasura, Cosio, Rogolo), 5 alpeggi attraversati (Tagliate, Piazza, Olano, Culino e Combanina). Una gara dura, aerea e muscolare che ha regalato colpi di scena a ripetizione.

 

 

Sul versante bergamasco delle Orobie, doppietta Valetudo con i sigilli alla Maga SkyMarathon di Christian Minoggio e Emanuela Brizio. Restando in tema di griffe importanti, le impressioni a caldo di Luca Cagnati e Silvia Serafini al traguardo della Transpelmo.

 

In chiave di presentazione, servizi dedicati al Sellaronda Trail e al Mondiale di Corsa in Montagna in programma questo fine settimana in Bulgaria. BUONA VISIONE!!!