Categoria: 

CALENDARIO SKIALP 2019/2020

Sottotitolo: 
Ufficializzato il Calendario Fisi. Si parte questo week end....

27/11/2019
Tags: 
calendario fisi skialp
stagione skialp 2019/2020
calendario fisi scialpinismo

Si parte questo fine settimana a Santa Caterina Valfurva con le prime gare giovanili. A metà dicembre tricolori vertical, staffetta & sprint al Tonale….

Risolti gli ultimi inghippi, la Fisi ha finalmente ufficializzato il calendario agonistico 2019/2020. La stagione dello skialp partirà questo fine settimana con l’edizione 2019 di Scariza da Foc”A” a Santa Caterina Valfurva. Le gare (Sprint e individual race), in programma sabato e domenica saranno riservate alle categorie giovanili (cadetti, junior, under 23) avranno una duplice valenza.

 

 

 

 

Per l’occasione i tecnici federali utilizzeranno questo primo banco di prova come selezione, insieme alla sprint tricolore del Tonale, per comporre il contingente azzurro chiamato a rappresentare l’Italia alle Olimpiadi Invernali di Losanna. La squadra scelta da Davide Canclini, Stefano Bendetti e Manfred Reichegger, sarà composta da 4 atleti: 2 maschi e 2 femmine (atleti nati negli anni 2002-2003).

 

 

 

 

I tricolori assoluti (sprint, staffetta e vertical) verranno invece assegnati a metà dicembre sulle nevi del comprensorio Ponte di Legno/Tonale.  Se i titoli individuali giovanili si decreteranno a inizio gennaio al Vermiglio (Tn), quelli assoluti si decideranno il 19, sempre di gennaio, all’ombra del Pizzo Tre Signori, un’ottima occasione per festeggiare  il 40° anniversario della super classica premanese (I master se la giocheranno in val Bognanco).

 

 

 

 

Per i titoli a coppie,  tutti ad Albosaggia il 1° marzo per una Valtellina Orobie che torna nella sua formula abituale promettendo spettacolo e discese da urlo… 

 

Location inusuale per le Finali di Coppa Italia che quest’anno saranno a Roccaraso (Aq).

 

CLICCA QUI SOTTO per scaricare il Calendario di   Campionato Italiano & Coppa Italia  (le prove nazionali verranno successivamente aggiornate).