Karpos

Categoria: 

CAMPIONATI ITALIANI INDIVIDUALI

Sottotitolo: 
Domenica a Santa Caterina si assegnano i tricolori 2021

14/1/2021
Tags: 
campionati italiani scialpinismo
skialp
santa catrina valfurva
scav
valfurva
valtellina

I favori dei pronostici sono per Robert Antonioli & Alba De Silvestro, ma viste le rarissime occasioni di confronto le gare sono aperte a qualsiasi risultato. Guarda planimetria e profili altimetrici!!

Campionati italiani di scialpinismo, a sette giorni dalle gare giovanili di Vermiglio, domenica nel comprensorio sciistico di Santa Caterina Valfurva si assegneranno i titoli assoluti individuali 2021. Dietro le quinte i volontari dello Sci Club Alta Valtellina sono al lavoro per gli ultimi dettagli: «Salvo cambiamenti dell’ultima ora abbiamo previsto dei percorsi tecnici e spettacolari in vero stile Scav – ha esordito il tecnico bormino Davide Canclini -. Gli atleti hanno una gran voglia di gare e di confrontarsi, nel pieno rispetto delle normative anti Covid cercheremo di accontentarli». Programma e profili altimetrici alla mano la gara femminile prenderà il via dal centro del fondo alle ore 10 e vedrà le concorrenti misurarsi su un itinerario composto da  4 salite e altrettante discese.

 

 

Questa prova prevede 1331 m D+,  1326 D- e 2 tratti da affrontare a piedi con sci nello zaino. Mezz’ora più tardi sarà la volta delle gara maschile, che rispetto alla competizione in rosa prevede 5 salite, 5 discese e (1670 D+, 1665 D-) 2 tratti a piedi. Per entrambe le prove è previsto un ultimo cambio d'assetto a fine discesa per arrivare al traguardo con sci e pelli. Per garantire il corretto svolgimento della manifestazione, saranno presenti più di 50 volontari sul tracciato e al parterre.

 

 

 

 

 

 

Tutti gli atleti avranno l’obbligo di compilare il “questionario sulla salute” e consegnarlo al ritiro pettorale. Visto che l'evento sarà a porte chiuse, non mancherà da parte dell'organizzazione, una diretta live della gara, così come aggiornamenti in tempo reale sui canali social dell’evento.

Aggiungi un commento