Categoria: 

EISACKTAL CUP 2020

Sottotitolo: 
In Val di Fleres/Ladurns è tempo di gare…

18/12/2019
Tags: 
Eisacktal
avl di fleres
ladurns
skialp
scialpinismo

Sabato parte la 10ª edizione di Skialp Trophy. Al via agonisti e amatori….  

Sembra ieri, ma il bel circuit delle Valli di Fleres e Ladurns è già alla 10ª edizione. Dietro le quinte la sezione Skialp dell’ASD Colle Isarco è pronta a riproporre la gara dedicata a tutti gli amanti di questo sport, non solo professionisti ma anche e soprattutto semplici amatori.

 

In programma sabato, la prima tappa dell’Eisacktal Cup 2020. Anche quest’anno andrà in scena di giorno nella formula consueta con 2 salite e 1 discesa, mentre la categoria Hobby lotteranno per la classifica di tempo medio in una vertical.

 

Dalla partenza presso la stazione a valle il tracciato segue la pista di discesa a valle; le categorie Race si fermeranno per il cambio al bivio della pista Staudi, da lì si veloce discesa fino alla zona cambio curva S, dove la pista Staudi sbocca nuovamente nella discesa a valle. In questo punto è posto il cambio, prima di ripartire in salita per arrivare alla stazione a monte dell’impianto “Wastenegg” a 2000 m, dove dopo ca. 1.350 m di dislivello positivo si trova l’arrivo. I partecipanti delle categorie Hobby e della categorie Race maschile saliranno direttamente fino all’arrivo al “Wastenegg” affrontando così poco più di 900 m di dislivello in salita.

 

La partenza delle categorie Hobby si terrà alle ore 08.45, 15 minuti dopo alle ore 09.00 seguiranno le categorie Race. La premiazione avrà luogo presso la baita "Edelweisshütte" alle ore 12.00 ca. Ulteriori informazioni e iscrizioni tramite www.sv-gossensass.org.

 

L‘ Eisacktal Cup è costituito da ulteriori 4 gare: Skiuphill Vals il 27.12.2019, Plose Skiuphill il 10.01.2020, Gitschberg Nightattack il 24.01.2020 e la finale del circuito al Lorenzensturm a Latzfons il 08.02.2020. La partecipazione a tutte le cinque gare verrà premiata anche quest'anno con dei "superpremi". I "Superfinisher" veranno sorteggiati dopo la finale di Latzfons.