.

Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CHAMPIONSHIPS 2019

Sottotitolo: 
Colpo di scena in gara team. Martì & Bonnet sono campioni del mondo...

15/3/2019
Tags: 
campionato mondiale scialpinismo
gara team
classifiche
risultati

L'Italia centra due argenti dal sapore dolce amaro con Murada- De Silvestro e Boscacci - Antonioli. Bronzo per Eydallin-Maguet

A Villars-sur-Ollon Remi Bonnet e Werner Marti vincono la medaglia d’oro nella Team Race. In campo femminile Lorna Bonnel e Axelle Gachet Mollaret salgono sul gradino più alto del podio.

Purtroppo le nevicate e il vento in quota, che hanno funestato la settimana Mondiale di Villars, non hanno dato tregua nemmeno per il giorno della gara regina dello scialpinismo, costringendo gli organizzatori a un lavoro straordinario per allestire un percorso di riserva.
La partenza, spostata nel centro di Villars, è stata data alle ore 13. Solo dopo qualche centinaia di metri è stata la squadra elvetica composta da Remi Bonnet e Werner Marti a prendere il comando della gara inseguita dalle coppie di Robert Antonioli-Michele Boscacci, Samuel Equy-Alexis Sevennec, e Matteo Eydallin-Nadir Maguet.

 

 

Nella seconda salita gli svizzeri hanno guadagnato ancora qualche secondo di margine, alle loro spalle i francesi Equy-Sevennec avevano rimontato la seconda posizione. Nel tratto a piedi, al termine della seconda salita, gli azzurri avevano ripreso la seconda posizione, mentre in terza c’erano Matteo Eydallin-Nadir Maguet. Tutte le squadre inseguitrici avevano pochissima distanza l’una d’altra.
La coppia di testa si presenta sul rettifilo finale in perfetta solitudine fermando il cronometro in 50’37’’ e mettendosi al collo una medaglia d’oro prestigiosa. Sul secondo gradino del podio salgono Michele Boscacci e Robert Antonioli con 56’ di ritardo. La terza piazza è dell’altra coppia italiana formata Matteo Eydallin-Nadir Maguet.

 

 

 

 

In campo femminile le due francesi Lorna Bonnel e Axelle Gachet Mollaret hanno condotto la gara sin dai primi metri, al loro inseguimento si sono lanciate Alba de Silvestro e Giulia Murada (ITA), dietro di loto Jennifer Fiechter e Marianne Fatton (SUI).
Lorna Bonnel e Axelle Gachet Mollaret vincono la medaglia d’oro con il tempo di 1:01’27’’, la medaglia d’argento è andata ad Alba De Silvestro-Giulia Murada mentre il bronzo è stato conquistato dalle svizzere Jennifer Fiechter-Marianne Fatton.
Assegnate anche le medaglie della Team Race domani andrà in scena l’ultimo atto di questi Mondiali di scialpinismo, la Relay. Le prove che si disputeranno saranno tre, una riservata ai giovani (Junior e Cadetti) con squadre miste formate tre elementi, una prova femminile, anche questa con staffette formate da tre donne e infine la prova maschile, dove i migliori interpreti dello scialpinismo mondiale si daranno battaglia in squadre da quattro elementi.

 

 

Senior Men
1. Rémi Bonnet - Werner Marti (SUI)
2. Robert Antonioli - Michele Boscacci (ITA)
3. Matteo Eydallin - Nadir Maguet (ITA)

Senior Women
1. Lorna Bonnel - Axelle Gachet Mollaret (FRA)
2. Alba De Silvestro - Giulia Murada (ITA)
3. Jennifer Fiechter - Marianne Fatton (SUI)

Aggiungi un commento