Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019 – DISENTIS (SUI)

Sottotitolo: 
Nella Vertical Race di Disentis doppietta svizzera. FOTO ON LINE!!

24/3/2019
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
disentis
svizzera
vertical race

Tra i giovani salgono sul gradino più alto del podio l’italiano Sebastien Guichardaz e la russa Ekaterina Osichkina....

Domenica mattina la penultima tappa di Coppa del Mondo si è chiusa con la prova di sola salita, 676 md+ che ha visto i senior prendere il via alle 10.10. Prima di loro le donne e le categorie Junior. Per quanto riguarda la gara maschile il Campione del Mondo elvetico Marti Werner ha preso il comando sin dalle prime fasi. Nella  prima parte lo svizzero ha fatto valere le sue doti da fondista prendendo un vantaggio rassicurante, dietro di lui gli italiani Michele Boscacci e Davide Magnini. Negli ultimi impegnativi muri della pista che conduceva all’arrivo nei pressi della stazione a monte della funivia di Disentis, Werner si è girato un paio di volte per controllare la distanza dai sui inseguitori.

 

 

Davide Magnini proprio quando la traccia si è fatta più ripida ha messo la freccia passando il compagno di squadra Boscacci e andando a prendere la seconda posizione. Marti Werner si presenta sotto l’arco d’arrivo con il tempo di 30’27’’ mentre il giovane Magnini è secondo dieci secondi di svantaggio. Il podio è completato da Michele Boscacci in 30’46’’. Sfida nella sfida per il ranking over all tra il tedesco Anton Palzer e l’italiano Robert Antonioli, rispettivamente quarto e quinto. La gara femminile è stata pressoché la fotocopia della prova maschile con la svizzera Victoria Kreuzer che ha preso il comando appena dopo la partenza e lo ha mantenuto sino a sotto il traguardo.

 

 

 

La fortissima verticalista di Zermatt ha chiuso in 36’29’’ dietro di lei la francese Axelle Gachet Mollaret (37’17’’) e Johanna Astrom (SWE) 38’00. Alba De Silvestro e Marianna Jagercikova sono quarta e quinta. Nella gara Junior hanno vinto Sebastien Guichardaz ed Ekaterina Osichkina, mentre nella categoria Espoir vincono Davide Magnini e Giulia Murada. Archiviata la tappa svizzera di Disentis la Coppa del Mondo ritornerà a Madonna di Campiglio Vertical Race dal 3 al 6 aprile.

 

 

CLICCA QUI per le foto by Maurizio Torri!!

 

Senior Men
1. Werner Marti (SUI)
2. Davide Magnini (ITA)
3. Michele Boscacci (ITA)

Senior Women
1. Victoria Kreuzer (SUI)
2. Axelle Gachet Mollaret (FRA)
3. Johanna Astrom (SWE)

Espoir Men
1. Davide Magnini (ITA)
2. Maximilien Drion Du Chapois (BEL)
3. Samuel Equy (FRA)

Espoir Women
1. Giulia Murada (ITA)
2. Alessandra Schmid (SUI)
3. Arina Riatsch (SUI)

Junior Men
1. Sebastien Guichardaz (ITA)
2. Aurélien Gay (SUI)
3. Florian Ulrich (SUI)

Junior Women
1. Ekaterina Osichkina (RUS)
2. Emilie Farquet (SUI)
3. Malaurie Mattana (FRA)

 

 

A BREVE TANTISSIME FOTO... Stay tuned!