Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2019 – JILIN (CHINA)

Sottotitolo: 
Anton Palzer & Nahia Quincoces concedono il bis....

21/2/2019
Tags: 
ismf skimountaineering world cup
gara vertical
jilin
china
Lake Songhua Resort

Nella categoria Junior c’è ancora il sigillo dell’atleta russa Ekaterina Osichkina che vince con il tempo di 26’04’’. Sabato mattina prova sprint....

Sulle nevi cinesi di Lake Songhua Resort Anton Palzer vince anche la Vertical Race. Tra le donne vittoria della spagnola Nahia Quincoces Altuna. Ekaterina Osichkina (RUS) vince tra le Junior.

 

Giovedì mattina a Lake Songhua Resort nella provincia di Jilin è andata in scena la seconda prova  della quarta tappa di Coppa del Mondo ISMF. La Vertical Race disegnata dai tecnici della Federazione Internazionale aveva uno sviluppo 2,8 chilometri con un dislivello di sola salita di 610 metri.

Subito dopo il via il gruppetto formato dal tedesco Anton Palzer, e dai due austriaci Jakob Herrmann e Daniel Zugg ha preso il largo. Per i primi cinque minuti Palzer ha controllato il ritmo tenendo vicini i due inseguitori. Quanto la traccia ha iniziato a salire in modo più deciso, il campione tedesco ha iniziato a correre guadagnando preziosi metri sul duo che lo inseguiva. In quarta posizione, staccato di poco, lo spagnolo Marc Pinsach Rubiola.

 

 

 

Anton Palzer ha tenuto il ritmo elevato e con il tempo di 20’15’’ si è aggiudicato anche la prova Sprint, alle sue spalle i due austriaci si sono giocati la seconda posizione. Jakob Herrmann dopo la metà della gara aveva staccato il compagno di squadra andando a conquistare la seconda posizione con il tempo di 20’56’’. Zugg ha tagliato il traguardo in terza posizione mentre lo spagnolo Pinsach Rubiola è quarto.

In campo femminile la spagnola, in vista dei Mondiali di Villars (SUI) conferma il proprio stato di forma andando a vincere anche la prova Vertical con il tempo di 26’04’’.

Nella categoria Junior c’è ancora il sigillo dell’atleta russa Ekaterina Osichkina che vince con il tempo di 26’04’’.

Sabato mattina andrà in scena la Sprint Race, atto di chiusura di questa lunga trasferta cinese.