Categoria: 

ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP

Sottotitolo: 
In Norvegia la Spagna ha vinto l'ultima staffetta mista della stagione.

12/4/2023
Tags: 
Tromso
norvegia
ismf skimountaineering world cup
mixed relay

Oriol Cardona Coll e Ana Alonso Rodriguez hanno vinto la gara di apertura delle finali di Coppa del Mondo a Tromsø. Bene Alba De Silvestro e Michele Boscacci sul gradino più basso del podio.

L'ultima settimana della Würth Modyf Ismf World Cup è iniziata martedì pomeriggio con una mixed relay, ovvero con la disciplina che quest'anno ha avuto la sua prima assoluta nel circuito. La staffetta mista si è svolta a Fjellheisen, proprio sotto le montagne Floya.  La pista è piaciuta a tutti gli atleti, ma soprattutto alla Boscacci Family che dopo avere vinto il titolo italiano di specialità ha conquistato un bronzo di giornata con una gara tutta in rimonta.

 

 

Le salite e le discese sono state veloci, tecniche e su neve ghiacciata. Dopo il primo giro di uomini e donne, Spagna 1 e Francia erano in testa. Ana Alonso Rodriguez si è poi guadagnata un leggero vantaggio su Léna Bonnel, il suo partner Oriol Cardona Coll doveva "solo" finire il lavoro. Il duo spagnolo ha vinto la seconda staffetta mista della stagione dimostrando di essere una delle coppie migliori per questa nuova disciplina.  

 

 

Xavier Gachet e Léna Bonnel hanno tagliato il traguardo al secondo posto, appena davanti alla coppia italiana composta da Alba De Silvestro e Michele Boscacci. Al quarto posto il duo svizzero Marianna Fatton e Iwan Arnold, mentre gli slovacchi Marianna Jagerčíková e Jakub Šiarnik hanno chiuso la Top 5 di giornata.