Categoria: 

MONTEROSA SKIALP 2020

Sottotitolo: 
Iscrizioni ancora aperte. Si corre sabato 29 febbraio...

18/2/2020
Tags: 
monterosa skialp
monterosa skialp 2020
champoluc
valle d'aosta
valle d'ayas
gressoney
monterosa ski

Frontali accese nella valle dei 4000. A fine mese torna una delle scialpinistiche in notturna più belle ed emozionanti della stagione....

Il format è quello vincente che ha permesso a questa manifestazione di crescere anno dopo anno conquistando consensi unanimi tra concorrenti e addetti ai lavori.Banco di prova le piste innevate del comprensorio Monterosa Ski con partenza e arrivo dal suggestivo borgo di Champoluc.

Amate gareggiare alla luce delle frontali? La data da segnarsi in agenda è sabato 29 febbraio. Cercatevi un socio all’altezza e iscrivetevi alla spettacolare notturna valdostana disegnata nella Valle dei Walser.Da affrontare vi sono 2800 metri di salita con ben 14 cambi d’assetto e un tratto a piedi da superare con sci nello zaino. Una gara tosta, per veri scialpinisti. Braccia allenate, frontali ben cariche, lamine affilate, velocità ai cambi e coraggio in discesa sono i requisiti richiesti per potere correre al cospetto dei 4000 valdostani.

 

 

 

 

Nata nel 2010, quasi per gioco, dalla passione di un team di appassionati, quattro anni dopo la Monterosa Skialp ha cambiato format e si è rifatta il look, ponendosi nel contempo ambiziosi obiettivi. E’ divenuta gara a coppie, alternando di anno in anno tra Champoluc e Gressoney le sedi di partenza/arrivo. Il nuovo format è subito piaciuto ad amatori e top runner che l’hanno premiata ponendola come appuntamento fisso nella loro agenda. Sfogliando le classifiche spiccano i nomi di Damiano Lenzi, Filippo Barazzuol, Lorenzo Holzknecht, Laura Besseghini, Nadir Maguet, Tadei Pivk, Franco Collé, Raffaella Rossi, Denis Trento, Tatiana Locatelli, Matteo Eydallin, Marti Werner, Charlotte Bonin e tanti altri.

 

 

 

Volete rientrare nella lunga schiera dei finisher? Volete mettervi alla prova su temibili salite quali Belvedere, MonRoss, Bettaforca, Colle Betta e Lago Ciarcerio? Non vi resta che iscrivervi. Si parte sabato 29 in Valle d’Ayas, raggiunto il giro di boa a Gressoney-La-Trinité… dietro front, dritti verso la gloria.

Se siete alla ricerca di una gara nuova o di un ultimo probante test in vista del Sellaronda, la Monterosa Skialp fa al caso vostro.

Maggiori info su: www.visitmonterosa.com/monterosaskialp

 

 

(Foto Stefano Jeantet)