.

Categoria: 

PIERRA MENTA 2019 - ARECHES BEAUFORT (FRA)

Sottotitolo: 
Gli italiani ci credono. Al femminile Roux – Pont Combe super favorite…

1/3/2019
Tags: 
pierra menta
la grande course
ARECHES BEAUFORT
scialpinismo
skialp

Attenzione a Guido Giacomelli & Pietro Lanfranchi.  Per loro test di coppia domenica al Marmotta Trophy…

La prossima settimana parte il circuito di La Grande Course con una Pierra Menta sui generis; la prima in concomitanza con i mondiali di specialità, la prima griffata Karpos. Che Pierra sarà? Difficile dirlo. Orfana dei big, potrebbe rilanciare le chance di “seconde linee” e vedere sotto i riflettori vecchie glorie. Campioni ancora capaci di emozionare gli appassionati. Con l’austriaco Jakob Hermann privo di socio, con Kilian Jornet che proprio in quei giorni potrebbe diventare  padre… ecco che parte il toto scommesse.

 

GARA UOMINI, IL RITORNO DI GIACOMELLI.....

Da Areches segnalano alcune coppie interessanti: Yoan Sert – Filippo Beccari, Didier Blanc – Valentin Favre, Martin Stofner – Alex Oberbacher e Francois D’Haene – Ludovic Pommaret. Noi ve ne segnaliamo 2: Guido Giacomelli – Pietro Lanfranchi e William Boffelli – Filippo Barazzuol. Come vi sembrano? A noi sembra abbiano numeri, classe e esperienza per dare spettacolo.

 

 

 

 

GARA IN ROSA, LAETITIA ROUX PRENOTA L'ENNESIMO SUCCESSO...

I favori dei pronostici sono tutti per il collaudato team composto dalla francese Laetitia Roux e la svizzera Severine Pont Combe. Attenzione però anche a Adele Milloz – Sophie Mollard. In casa Italia lotteranno per il podio la veneta Martina Valmassoi e la trentina Elena Nicolini.

 

 

 

 

I NUMERI:

Nonostante l’assenza dei big. Nonostante i mondiali, il Tour de France dello Scialpinismo ha comunque registrato l’ennesimo sold out. Quella che sta per cominciare non passerà alla storia per essere una delle Pierra più belle di sempre, ma i nomi che vi abbiamo citato e l’internazionalità di un parterre con il 50% di concorrenti non francesi sapranno comunque garantire un grande spettacolo. Noi come sempre la seguiremo per voi… Stay Tuned!!   

 

 

 

Aggiungi un commento