.

Categoria: 

PIERRA MENTA 2019 - ARECHES BEAUFORT (FRA)

Sottotitolo: 
Prima tappa sotto la neve. Gli italiani "ci sono". FOTO & CLASSIFICHE!!!

13/3/2019
Tags: 
pierra menta 2019
ARECHES BEAUFORT
scialpinismo
skialp
la grande course

Sempre magica la “Pierra”, specialmente quando la tappa d’esordio ha quel sapore invernale che solo 15 cm di fresca sa donare.

La 34ª edizione è cominciata nel segno dei ragazzi di casa Didier Blanc – Valentin Favre che, al termine di una sfida assai combattuta sono riusciti a tagliare per primi il traguardo di La Planay davanti al binomio italiano composto da Filippo Barazzuol – William Boffelli con un gap di soli 13”. Terzi a 6’ due leggendari campioni italiani. L’orobico Pietro Lanfranchi e il valtellinese Guido Giacomelli. Crono alla mano i vincitori di giornata hanno affrontato 2460 m di dislivello positivo spalmati su ben 7 salite in 2h45’13”. Nei cinque anche Alex Oberbacher – Martin Stofner eAurelien DUnand Pallaz – Lèo Rochard.

 

 

 

Al femminile pronostici della vigilia subito confermato con la “regina di Pierra Menta” Laetitia Roux che vince la prima sessione al fianco della svizzera Séverine Pont Combe in 3h28’45”. Sul podio di giornata anche le italiane Martina Valmassoi – Elena Nicolini (3h35’04”) e e l’equip composta dalla slovacca Marianna Jagercikova – Valentine Fabre (3h40’08”).   

 

 

Clicca qui per vedere le foto by Maurizio Torri!!

Aggiungi un commento