.

Categoria: 

PIERRA MENTA 2019 - ARECHES BEAUFORT (FRA)

Sottotitolo: 
Pioggia e neve pesante per l'ennesimo ribaltone. FOTO & CLASSIFICHE!!!

15/3/2019
Tags: 
pierra menta
terza tappa
classifiche
foto

Guido Giacomelli & Pietro Lanfranchi costretti al ritiro. La loro Pierra si è conclusa ieri... Peccato!!

La 34ª edizione della Pierra Menta è ancora tutta da decidere. Questa mattina 2034m d+ spalmati su 4 salite e altrettante discese non sono bastate a chiudere i conti tra le due equipe accreditate al successo finale. Ennesimo ribaltone, ma con distacchi ancora troppo risicati per chiudere i conti e dormire sonni tranquilli.

 

In una mattinata dove la pioggia ha notevolmente appesantito la copiosa neve presente sulle montagne del beaufortain, le circa 200 squadre sono state messe alla prova  in discese “spacca gambe”. Discese che hanno messo alla prova i materiali e la tecnica di ogni singolo concorrente.   

 

 

Primi al traguardo e nuovamente leader di Pierra con due sigilli in 3 tappe i francesi Valentine Favre – Didier Blanc ( 2h10’53” con crono complessivo di 8h32’23”). Ostacolati da alcuni problemi gli italiani Filippo Barazzuol e William Boffelli sono giunti secondi e hanno perso la testa della corsa (2h13’38” con tempo totale di 8h34’51”). Terzo posto di ranking per il “laspo boys” Alex Oberbacher – Martin Stofner oggi quarti. Sul podio di giornata sono invece saliti Léo Rochard e Aurélien Dunand (2h16'32").

 

Al femminile tre su tre per Laetitia Roux e Séverine Pont Combe (2h44’54”). Per loro 34ª edizione ormai in cassaforte. Seconda piazza per le eccentriche Martina Valmassoi – Elena Nicolini, Team “Le Vezze” in 2h52’23”, mentre su terzo gradino del podio sono nuovamente salite Marianna Jagercikova e Valentine Fabre in 2h52’55”.  

 

 

Come da copione la terza tappa ha visto partire, su percorsi loro dedicati, gli atleti delle categorie junior e cadetti. Tra gli junior primi al traguardo sono giunti i francesi Julien Bernaz – Robin Galindo, secondi i loro connazionali Esteban Ciferman – Clément Charles e terzi gli italiani Mirko Sanelli – Alessandro Gadola. Un podio tutto francese composto da Fanny Muffat – Charlotte Iratzoquy prime, Manon Anselmet – Madeline Paillard seconde e Helena Lambert – Alice Bausseron terze.  

In gara cadetti bell’exploit dei ragazzi della Polisportiva Albosaggia Riccardo Boscacci – Luca Vanotti primi al traguardo con 3’36” sui francesi Antoine Persin – Robin Challamel e 3’42” su gli altri transalpini Remì Cantan – Pierre Ferreol. Italia anche nella prova in rosa con Alice Margaria - Erika Bulanti prime davanti alle francesine Liv Poncet – Capucine Blanc e alle altre italiane Chloe Collé – Valentina Bisazza.

 

Clicca qui per le foto by Maurizio Torri!!!

 

 

Clicca qui per le classifiche!!

 

  

Aggiungi un commento