Categoria: 

SCIALPINISTICA PIZZO TRE SIGNORI 2019 - PREMANA (LC)

Sottotitolo: 
Giovanni Rossi & Samantha Bertolina primi a Premana. Classifiche on line!!

24/2/2019
Tags: 
scialpinistica pizzo tre signori
premana
scialpinismo
as premana
coppa italia

140 giovani atleti alla quartultima tappa di Coppa Italia Giovani. In gara cadetti sigillo di Tomasoni & Berra....

Nonostante forte il rialzo termico  e la penuria di neve, il settore sci dell’As Premana è riuscita a fare l’ennesimo miracolo proponendo una tappa tecnica e muscolare sui pendii dell’Alpe Paglio. Tante salite, due tratti a piedi e insidiose discese per gara junior cominciata all’insegna di Daniele Corazza dello Sci Club Valtartano. Al comando al termine della primo passaggio a Bar Cimonello.  

 

 

 

 

Quando la competizione è entrata nel vivo Giovanni Rossi è riuscito a imporre il proprio ritmo e arrivare in solitaria sotto la finish line che aveva per sfondo il Grignone innevato. Crono alla mano il portacolori della Sportiva di Lanzada ha stoppato il cronometro sul tempo di 56’01”. Secondo posto per il valdostano dello Sci Club Corrado Gex Fabien Guichardaz 56’27”, mentre terzo si è piazzato Daniele Corazza in 56’30”. Al femminile ennesima convincente prova per Samantha Bertolina dello Sci Club Alta Valtellina, prima in 49’51” davanti alla trentina Lisa Moreschini (Monte Giner ASD) 50’09” e Valeria Pasquazzo del Brenta  Team 52’58”.

 

 

In gara cadetti i campioni italiani Luca Tomasoni e Silvia Berra hanno messo una seria ipoteca in chiave mondiale vincendo con autorità. Il bergamasco del Presolana Monte Pora ha inciso il proprio nome nell’albo d’oro in 51’26” vincendo su Marco Salvadori dell’Adamello Ski Team 52’36” e Rocco Baldini della Polisportiva Albosaggia 53’06”.

 

 

 

 

Al femminile Silvia Berra dell’Albosaggia non ha fatto sconti vincendo in 55’46” davanti all’atleta di casa del Premana Noemi Gianola 1h00’21” e sull’altra atleta della Polisportiva Albosaggia Nicole Valli 1h01’49”.     

 

 

Nelle prove di contorno, riservate alle giovanissime leve delle categorie allievi e ragazzi, da segnalare i primi posti di Federico Piaccarini, Giulia Visinoni, Michelle Nervo e Mirko Migliorati. Messa in archivio la gara lecchese domenica le giovani leve italiane dello skialp saranno nuovamente in campo sulle nevi aostane di Arvier, nella patria del Millet Tour du Rutor Extreme, per la penultima tappa di Coppa Italia 2019.

 

 

Clicca qui per le classifiche!!