Categoria: 

DOPPIETTA VALETUDO AL GIRO DELLE CASERE!!

Maurizio Torri
24/5/2010

MANCANDO CAPITAN GOTTI, GLI UOMINI DELLA VALETUDO FANNO LA VOCE GROSSA NELLA CLASSICA PRIMAVERILE GRIFFATA ALTITUDE... Al femminile ennesimo successo di Emanuela Brizio. Per la campionessa piemontese quello odierno è il 20° successo consecutivo!!

IN PHOTOGALLERY LE IMMAGINI DELLA GARA... IN DOWNLOAD TROVI LE CLASSIFICHE!!

Dominio Valetudo nella prima prova del Trofeo Parco delle Orobie. Tale circuito proseguirà il 27 Giugno in Valbondione, per poi fare scalo alla Tre Laghi Tre Rifugi – gara valevole anche l’campionato Italiano a staffetta -. Gran finale lo si avrà con Orobie SkyrRaid, la Roncobello laghi gemelli Roncobello del 1° di agosto e Mezzoldo Ca San Marco del 16 agosto.

Focalizzando l’attenzione sulla ara odierna, da percorrere vi era un dislivello positivo di 1.858m e un negativo di 917. 160 i corridori ai nastri di partenza e davvero molto pubblico lungo il tracciato. Pubblico che ha visto le aquile Valetudo sempre al comando. Al femminile una stratosferica Emanuela Brizio si è imposta sulla compagna di club Cecilia Mora e su Carolina Tiraboschi da quest’anno in forze alla Fly-Up di Mario Poletti. A seguire, 4° posto di Rossana Morè (Fly Up) che nell’ordine ha tenuto dietro Daniela Gilardi (Sev Valmadrera), Marina Plavan (Valetudo), Chiara Gianola (AS Premana), Ester Scotti (Valetudo), Silvia Cuminetti (Altitude) e Augusta Radaelli (Osa Valmadrera).

Al maschile un Luca Miori in condizione eccellente l’ha spuntata sul compagno di squadra Claudio Cassi e sul trentino Paolo Larger del Team Hartmann. Giù dal podio, ma molto bene il piemontese Maurizio Fernaroli e i due Altitude Michele Semperboni – Fabio Bonfanti. A seguire troviamo Carlo Ratti (Falchi), Fulvio Dapit (Aldo Moro), Alex Viciani (Altitude) e Giovanni Gianola (Premana).

CONSULTA LE CLASSIFICHE

GUARDA LE FOTO