Categoria: 

IMPORTANTI NEWS AL TRAIL DEL MONTE SOGLIO

Maurizio Torri
21/5/2010

l weekend fornese di fine maggio si preannuncia una vera festa del Trail Running, le iscrizioni si sono chiuse per raggiungimento del numero massimo di concorrenti, al quale si sono aggiunti altri 30 atleti pur sapendo di non ricevere il pacco gara (questo è anche SPIRITOTRAIL!) per un totale di oltre 350 ISCRITTI!!!

Come lo scorso anno, i volontari dell’AIB Area 32 e della Proloco e CAI di Forno Canavese si sono dati da fare per ripulire e sistemare i sentieri, mentre altri hanno tracciato il percorso con fettucce e spray biodegradabile. Una delle novità di quest’anno è stata l’introduzione del GIR CURT (26km e 1400D+) che ha permesso l’iscrizione di 120 atleti non ancora pronti per un ULTRA ma vogliosi di correre in natura o di conoscere il mondo del TRAIL.

Specialmente a chi si sta avvicinando a questo sport, ricordo i 3 comandamenti del TRAIL:

- RISPETTARE LA NATURA (sarà squalificato chi getta rifiuti)

- RISPETTARE I CORRIDORI (sarà squalificato chi non soccorre un atleta in difficoltà)

- EQUIPAGGIARSI RESPONSABILMENTE (sarà squalificato chi è sprovvisto del materiale obbligatorio)

Agli atleti ricordo che: per la 60km la consegna pettorali/pacchi garasarà il sabato dalle 16:00 in poi e il briefing alle 18:30; per la 26km la domenica dalle 5:30 alle 7:00. La partenza della 60km sarà alle 6:00 e della 26km alle 8:00. La premiazione è prevista alle ore 16:00.

MARCO OLMO

Sabato 29 maggio, ore 20:30- Marco Olmo sarà con noi percaricarci a dovere prima della gara! Proietteremo spezzoni del sul film IL CORRIDORE e parleremo tutti insieme di TRAIL. L’ingresso è libero.

SKY SPORT

Il Trail del Monte Soglio sarà oggetto della trasmissione ICARUS in onda su SkySport. Le riprese saranno effettuate siaalla partenza/arrivo che lungo il tracciato e un nostro atletaracconterà in prima persona la sua avventura di 60km!

TEMPO MASSIMO

Per andare incontro anche a chi se la prende più con calma, si è deciso di allungare di 1 ora il tempo massimo fissandolo a 14 ore.

RISTORI

Lungo il percorso sono previsti dei ristori sia con bevande che con cibo. Si consiglia comunque di dotarsi di una riserva alimentare in modo da essere autosufficienti e imparare a considerare i ristori una sicurezza aggiuntiva da utilizzare esclusivamente in condizioni di vera necessità e di emergenza. Si ricorda che è obbligatorio avere una riserva idrica di almeno 1 litro. (mezzo litro per la 26km).

E’ vietato allontanarsi dai ristori con bicchieri di plastica.

MICROSOFT TAG®

Si tratta del Microsoft TAG. In collaborazione con TAGETAG s.r.l. abbiamo posizionato un piccolo codice colorato sui pettorali e sulle magliette. Gli atleti più all’avanguardia potranno puntare il codice con il proprio cellulare e ottenere informazioni importanti riguardanti il Trail e aggiornate all’ultimo minuto! Per abilitare il telefono alla lettura del codice andate con il cellulare su http://gettag.mobi . Dopo la gara saranno collegate al TAG fotogallery e classifiche!