.

Categoria: 

INTERNATIONAL VEIA SKYRACE 2019 - VAL BOGNANCO (VB)

Sottotitolo: 
Il primo maggio aprono le iscrizioni....

25/4/2019
Tags: 
international veia skyrace
campionato europeo skyrunning
verbania
piemonte

Da giovedì 5  a sabato 7 Settembre la Val Bognanco "capitale europea" dello skyrunning....

Le gare in programma in Val Bognanco provincia di Verbania saranno Campionato Europeo ISF (International Skyrunning Federation), verranno assegnate le medaglie maschili e femminili delle specialità : vertical, sky race, combinata e Team nazionali.

L'importante kermesse continentale è l'evento più atteso, tanti gli atleti e le atlete Internazionali che stanno già manifestando il proprio interesse per la partecipazione alle gare in programma.

 

La Sky Race sarà anche finale delle Golden Trail Series Italia Salomon e prova del circuito provinciale VCO TOP RACE, mentre il vk e sempre la 31 km assegneranno il titolo nazionale di combinata CSEN outdoor specialità Vk - Sky Race.

Ad attendere tutti i partecipanti la maestosa ed affascinante 4.000 Peaks Sky Line, la linea del cielo dei 4.000 delle Alpi, slogan e particolarità della gara.

Gran premio della montagna della gara la cima Verosso (2.444 m.s.l.m), lungo il percorso previsti ristori ogni 5 km di gara e la dislocazione di tanti volontari per garantire servizi e sicurezza ai concorrenti in gara.

 

 

Come ogni anno il dinamico Team Race La Veia organizzatore della manifestazione riserva varie novità per l'evento, giunto alla sua 6.a edizione, confermando la volontà di migliorare ogni anno i servizi offerti ai concorrenti in gara.

La prima novità riguarda i giorni di gara, infatti il Vertical si correrà per la prima volta di Giovedì, mentre la Sky Race e la Veia Race di Sabato.

 

Seconda novità riguarda il Vertical, infatti per la prima volta ufficio gara, pasta party e premiazioni si terranno all'interno del Parco Termale di Bognanco nel padiglione Dancing Rubino, bellissima struttura stile liberty gentilmente messa a disposizione dalla proprietà delle Acque minerali Bognanco main sponsor della Veia Sky Race.

 

 

Un'importante novità è prevista per Venerdì 6 Settembre, nasce infatti una cooperazione di grande interesse con l'amministrazione comunale di Domodossola. 

 

 

Apertura dell'ufficio gara dalle ore 15:00 presso i portici di Piazza Mercato si prosegue alle 18:00 con il briefing tecnico della 31 km che si svolgerà al Teatro Galletti ed a seguire la presentazione dei top runners su un apposito palco allestito al centro dell'affascinante Piazza Mercato, cuore e regina dello splendido centro storico del capoluogo Ossolano.

Confermata la partnership istituzionale con il comune di Bognanco sede territoriale dell'evento, oltre la novità con il comune di Domodossola nasce anche una prestigiosa collaborazione con il comune di Crevoladossola in cui verrano organizzati eventi collaterali di avvicinamento e la conferenza stampa di presentazione. 

 

Le tre importanti istituzioni pubbliche dimostrano con i loro patrocini marcata sensibilità, convinzione e determinazione nell'attività di promozione del territorio. Confermati i chilometraggi ed i dislivelli dei percorsi : D+ 1.100 con km 3,4 di sviluppo per il Vertical, 31 km con D+ 2.600 mt per la Sky Race e 15 km con D+ 850 mt per la novità che ha riscosso grande successo lo scorso anno, la Veia Race, gara con un percorso meno impegnativo che permetterà a tutti i runners di potervi partecipare ed avvicinarsi allo splendido mondo dello skyrunning vivendo le emozioni ad alta quota dell’International Veia Sky Race e correndo al fianco dei grandi campioni della specialità che si daranno battaglia sportiva per la conquista delle medaglie Continentali. 

Previsti ricchi pacchi gara per ogni gara in programma. 

La 31  km  :  ZAINO TRAILBLAZER 10 SALOMON, bottiglietta  di  acqua  Lindos  (integratore  naturale), buono  pasta  party  e  buono  per  una  birra  gratis (garantiti 50 pz in totale). 

La 15 km : FASCIA LIGHT HEADBAND SALOMON, bottiglietta acqua Lindos (integratore naturale), buono pasta party e buono per una birra gratis (garantiti 100 pz in totale).

Il Vertical : guanti running logati, buono per un ingresso alle piscine di Bognanco (validità 1 anno) e buono pasta party (garantiti 80 pz).

Tutti i  concorrenti  potranno  usufruire  gratuitamente dei  servizi  navetta, docce e massaggi messi a disposizione dall’organizzazione.

Confermata l'opzione  PACCO  GARA  ON-OFF. 

Questo  significa  che  da  subito  si  potrà scegliere  se  iscriversi  con  pacco  gara  o  no,  senza  attendere  che  i  pezzi  garantiti  siano  esauriti  si  può scegliere quale forma di iscrizione utilizzare. Le quote  di  iscrizione  restano  invariate  rispetto gli scorsi anni.

Aggiungi un commento