.Scarpa

Categoria: 

ROSENGARTEN SCHLERN SKY MARATHON

Sottotitolo: 
La corsa di un giorno dura due mesi....

12/7/2020
Tags: 
dynafit
ROSENGARTEN SCHLERN SKY MARATHON

Il comitato organizzatore e il brand del leopardo delle nevi hanno messo a punto una sfida “individuale”, lungo lo stesso tracciato di gara, che prenderà il via sabato 11 luglio e si concluderà venerdì 11 settembre...

Quello della Rosengarten Schlern Sky Marathon, competizione di trail running nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è un evento unico e imperdibile per tutti gli amanti del trail running. Negli anni la gara ha visto i partecipanti crescere fino a quota 500, merito anche del paesaggio in cui si è immersi e della tecnicità del tracciato.

UNA NUOVA SFIDA NEL CUORE DELLE DOLOMITI

A seguito dell’emergenza sanitaria la quarta edizione della Rosengarten Schlern Sky Marathon, originariamente in programma per sabato 11 luglio 2020, è stata rinviata all’anno prossimo.

Il comitato organizzatore e Dynafit, brand di riferimento negli sport endurance di montagna e sponsor dell’evento, non si sono però persi d’animo e in attesa dell’edizione 2021 hanno organizzato una sfida individuale e autonoma. A partire da sabato 11 luglio 2020 e per la durata di due mesi, sino a venerdì 11 settembre, si potrà percorrere il tracciato di 36 chilometri della gara e confrontare i propri tempi sulla pagina dedicata.

Dynafit condivide con organizzatori e atleti la passione per la montagna e il trail running. «Siamo un brand di atleti che sviluppa e produce prodotti per atleti – racconta Rossella Monsorno, Marketing Specialist di Dynafit Italia. Le competizioni sono parte integrante del nostro modo di vivere la montagna e conosciamo in prima persona l'emozione che si prova al momento di iscriversi e quando si inizia a studiare il percorso. Quello della Rosengarten Schlern Sky Marathon intorno al Catinaccio è spettacolare, per cui siamo i primi a sentire la mancanza della edizione di quest'anno e delle speciali emozioni della gara».

Dynafit è sponsor della Rosengarten Schlern Sky Marathon dal 2016. «Esattamente dall’edizione zero– continua Rossella. Ogni anno diamo la possibilità a 500 atleti, provenienti da ogni parte del mondo, di conoscere i sentieri su cui ci alleniamo e sviluppiamo i nostri materiali, distanti solo pochi chilometri dalla nostra sede di Bolzano. Per noi questa gara è un omaggio al Catinaccio e al nostro speciale legame con la popolazione altoatesina».

COME PARTECIPARE ALLA ROSENGARTEN SCHLERN SKY MARATHON #COVIDEDITION

I partecipanti potranno scaricare sul proprio sportwatch la traccia del percorso, disponibile alla pagina Facebook della Rosengarten Schlern Sky Marathon: https://www.facebook.com/RosengartenSchlernSkymarathon poiché il tracciato non può essere segnalato in modo permanente per l’intera stagione estiva. La propria performance dovrà poi essere caricata nell’apposito gruppo sulla piattaforma Strava

Aggiungi un commento