.

Categoria: 

SKYRACE AOSTA – BECCA DI NONA... INIZIATO IL COUNTDOWN!!

Maurizio Torri
7/8/2009

Manca ormai un mese soltanto all’edizione 2009 dell’Aosta – Becca di Nona, gara internazionale di skyrunning in programma domenica 6 settembre prossimo.

La manifestazione, curata dal collaudato pool organizzativo capitanato da Stefano Mottini, sarà come di consueto articolata in due prove competitive distinte, oltre alla camminata non competitiva intitolata alla memoria di Martine Chuc.

Questo il programma tecnico:

• 8^ Aosta – Charvensod – Becca di Nona – Charvensod (Plan Félinaz), la prova principe della kermesse che, dopo la partenza dalla centralissima piazza Chanoux di Aosta, porterà gli atleti ai 3142 metri della Becca di Nona, prima della picchiata mozzafiato che condurrà i concorrenti presso il centro sportivo di Plan Félinaz (30 km lo sviluppo complessivo, per un dislivello attivo di 2562 metri);

• 5^ Aosta – Charvensod – Becca di Nona (solo salita), la prova che più di ogni altra si adatta ai grimpeur puri che alle discese funamboliche preferiscono le salite arcigne (16 km lo sviluppo, per un dislivello attivo di 2562 metri);

• 3^ Trofeo Martine Chuc, camminata non competitiva intitolata alla memoria della promettente atleta valdostana Martine Chuc, prematuramente scomparsa nel luglio 2006.

Le iscrizioni, aperte ufficialmente nei giorni scorsi, avranno quale termine ultimo le ore 20,00 di venerdì 4 settembre prossimo. Ogni concorrente dovrà inviare il modulo d’iscrizione e la visita medica in corso di validità via fax al numero 0166.949393. La quota d’iscrizione, comprensiva del pacco gara e del pranzo a fine gara, è di 25 euro, saldabile all’atto del ritiro dei pettorali.

Per quanto concerne la conferenza stampa di presentazione della manifestazione, nella quale verranno svelate le ultime novità tecniche apportate, seguirà a breve un nuovo comunicato nel quale verranno indicati orari e location dell’appuntamento, al quale siete sin d’ora caldamente invitati a partecipare.

Aggiungi un commento