.

Categoria: 

TROFEO DARIO & WILLY 2019 - VALMADRERA (LC)

Sottotitolo: 
A Valmadrera in oltre 500 al via per la sky del 1° maggio....

30/4/2019
Tags: 
trofeo dario & willy
programma
protagonisti
tracciato
valmadrera
lecco
skyrunning

Giorgio Pesenti pronto a calare ancuni dei suoi assi, ma la gara sarà tutt'altro che scontata.....

Tutto è pronto a Valmadrera per la “carica dei 500”. Un tempo gara apertura della stagione, ora conosciuta come la classica del 1° maggio, la kermesse griffata Osa vedrà ai nastri di partenza oltre 500 corridori del cielo impegnati in una severa sfida da 23km con 2000m D+

 

I PROTAGONISTI:

Per l’occasione, Giorgio Pesenti, calerà alcuni assi della corazzata Serim: Jean Baptiste Simukeka, Dennis Bosire Kiyaka, Cecilia Pedroni e Primitive Niyrora, ma la gara è tutt’altro che scontata. Al femminile attenzione alla piemontese del Team Salomon Camilla Magliano, con la lariana di casa Laspo Paola Gelpi in lizza per un posto du podio.

 

Gara vera anche al maschile con Danilo Brambilla, Filippo Bianchi, Andrea Rota, l’intramontabile Stefano Butti e un Paolo Bonanomi in grande spolvero.       

 

 

LA GARA:

il tracciato presenta uno sviluppo di 23 km con 2000m D+ . Un anello che si  snoda tra le montagne valmadreresi, sopra il ramo lecchese del lago di Como e dei laghetti brianzoli di Annone e Pusiano:  un paesaggio davvero unico!Il percorso è tecnico ed impegnativo.

Pronti via, ed ecco servito un vertical, fino a Rifugio SEV ai Corni di Canzo, da dove si scenderà al Rifugio Terz´Alp, per poi risalire sulle Creste di Prasanto e raggiungere il Rifugio Marisa Consiglieri alla base del Cornizzolo, da qui si risale verso in  Monte Rai e poi discesa tecnica fino al Ristoro OSA a S.Tomaso (dove era posto nei primi anni l´arrivo della gara).

 

Da qui, inizia un traverso in falsopiano che conduce all´ultimo breve ma intenso strappo dello "ZUCON". Il traguardo è visibile, e con una discesa aerea che a tratti da l´impressione di un tuffo a lago si arriva sul lungolago di Parè di Valmadrera dove  termina la gara. Dopo una doccia calda e qualche massaggio, si farà festa!

 

 

PROGRAMMA:

7.30 Ritrovo e ritiro pettorali al centro sportivo in via Rio Torto

9.00 Partenza dal centro sportivo

14.30 Premiazioni presso la struttura del Tennis Club 88

 

 

 

RECORD DA BATTERE:

Denisa Dragomir 2h53'53".

Rolando Piana 2h24’54”

Aggiungi un commento