.

Categoria: 

TROFEO DARIO & WILLY 2019 - VALMADRERA (LC)

Sottotitolo: 
Saltano i record alla sky del 1° maggio. Classifiche on line!!

1/5/2019
Tags: 
skyrace
1° maggio
valmadrera
lecco

In 500 al via per la sky del 1° maggio. Alle 9 è partita la super classica griffata Osa Valmadrera...

Jean Baptiste Simukeka e Camilla Magliano da Record alla Dario & Willy. Il forte atleta del Team Serim ha polverizzato il precedente record della gara stampando un 2h23'58" che sarà il nuovo crono da battere su questo percorso da 23km con 2000m D+. Sul podio con lui Dennis Bosire Kiyara e Lorenzo Beltrami (Campione Italiano Csen). Seguono nell'ordine Danilo Brambilla e Paolo Bonanomi.

 

 

 

 

Al femminile, sul finale Niyirora Primitive perde gara e podio lanciando verso un successo da record Camilla Magliano (2h49'12"). Seconda Paola Gelpi, terza Daniela Rota.

 

LA GARA:

il tracciato presenta uno sviluppo di 25 km con 2000m D+ . Un anello che si  snoda tra le montagne valmadreresi, sopra il ramo lecchese del lago di Como e dei laghetti brianzoli di Annone e Pusiano:  un paesaggio davvero unico!Il percorso è tecnico ed impegnativo.

Pronti via, ed ecco servito un vertical, fino a Rifugio SEV ai Corni di Canzo, da dove si scenderà al Rifugio Terz´Alp, per poi risalire sulle Creste di Prasanto e raggiungere il Rifugio Marisa Consiglieri alla base del Cornizzolo, da qui si risale verso in  Monte Rai e poi discesa tecnica fino al Ristoro OSA a S.Tomaso (dove era posto nei primi anni l´arrivo della gara).

Da qui, inizia un traverso in falsopiano che conduce all´ultimo breve ma intenso strappo dello "ZUCON". Il traguardo è visibile, e con una discesa aerea che a tratti da l´impressione di un tuffo a lago si arriva sul lungolago di Parè di Valmadrera dove  termina la gara. Dopo una doccia calda e qualche massaggio, si farà festa!

 

 

CLICCA QUI per le classifiche!!

 

 

Foto by Laura Donghi

Aggiungi un commento