.Scarpa

Categoria: 

Dyna Evo

17/1/2012

LI HA TESTATATI PER NOI MIREIA MIRO'!!!

Tempo Di Cambiamento, Tempo di Leggerezza, Tempo di Velocità, Tempo di Prestazioni....

A due anni dal fortunato lancio dello scarpone da ski running Dyna e a seguito di un lungo processo di sviluppo del reparto Ricerca e Sviluppo in collaborazione con gli atleti del team, Dynafit ha lanciato sul mercato l'Evoluzione del modello Dyna: uno scarpone dotato delle stesse innovative caratteristiche del suo predecessore, ma e caratterizzato da una calzata ancora più anatomica e da un peso veramente incredibile.

«Nessun altro scarpone, ad un peso così ridotto, offre simili prestazioni in salita come in discesa – ha dichiarato Mireia Mirò -. Il nuovo Dyna Evo pesa infatti 680gr, ma garantisce una notevole stabilità e resistenza. Il sistema di chiusura, rivisto rispetto al modello precedente in alcuni particolari, consente di passare dalla fase di salita a quella di discesa con un semplice gesto».

Insomma, nuovo design, nuove concezioni e medesimo confort: «Direi proprio di si. Un utilizzo minimo di materiali, significa peso ridotto... Ma in questo caso il Dyna Evo si è mantenuto agile e mobile con una patellina idrorepellente che giunge sino al punto di snodo e una scarpetta leggera, ma confortevole che la rende adatta anche alle lunghe distanze»

ECCO LA PRESENTAZIONE DI GIOVANNI PAGNONCELLI FATTA ALL'ISPO DI MONACO:

CARATTERISTICHE

SISTEMA SKI / WALK Fedele alla migliore tradizione Dyna, questo rivoluzionario sistema di chiusura consente di aprire/chiudere contemporaneamente le leve del gambetto e di passare tra la modalità "walk" e la modalità "ski".

GAMBETTO IN CARBONIO Un nuovo gambetto dal peso ridotto. Struttura in 100% fibra di carbonio. La parte anteriore in pebax® facilità la calzata e migliora la chiusura.

DRIVING SPOILER Consente una elevatissima rotazione del gambetto. Quando la leva Ultra-Lock viene chiusa, diventa una struttura unica con il gambetto in carbonio per incredibile performance in discesa. Inoltre, impedisce l'attrito tra il gambetto e la scarpetta interna, in modo tale che il tallone resti sempre nella giusta posizione, garantendo così un maggiore comfort, senza vesciche.

RASTRELLIERA Viene utilizzato un nuovo sistema in Velcro. Questo consente di ridurre notevolmente il peso e regolare la larghezza del gambetto in modo semplice e veloce.

SCAFO il nuovo scafo in plastica più leggero e rigido che sia mai esistito. Un successo, questo, raggiunto grazie a una delle nuove tecnologie da noi sviluppate, che nel processo di stampaggio ci consente di iniettare un materiale incredibilmente rigido ma con uno spessore estremamente ridotto. La forma interna è stata sviluppata sulla base delle forma del modello Dyna ma è molto più anatomica e flessibile, per un comfort di camminata/running ancora migliore, e garantisce un controllo in discesa ancora più preciso.

QUICK STEP-IN L'esclusivo inserto Quick-Step-In brevettato agevola del 70% l'inserimento dell'attacco, garantendo così agli atleti il vantaggio decisivo durante il cambio pelli.

SUOLA Una nuova mescola sviluppata per questo modello offre un ottimo grip nei passaggi più tecnici ed è estremamente leggera.

SCARPETT A INTERNA Lo scarpone è disponibile con una scarpetta interna da allenamento (130g) e una scarpetta Performance Racing (90g) per chi vuole ridurre ulteriormente il peso. Entrambe le scarpette sono termoformabili.

SCHEDA TECNICA

Colore: Racing White
Scafo: Grilamid®
Gambetto/Spoiler: Carbon Fiber, Pebax®
Leve: Sistema Ultra-Lock
Inclinazione: 15° + libero per la camminata
Rotazione gambetto: 62°
Campo taglie: 24-28.5 + 1/2 taglie
Attacchi: Dynafit Quick-Step-in
Prezzo consigliato al pubblico: Euro 1200,00

VISITA IL SITO DELL'AZIENDA

Aggiungi un commento