Categoria: 

24 ORE UP & DOWN RUN APRICA

Sottotitolo: 
Slitta tutto di una settimana. Appuntamento a sabato 13 giugno...

4/6/2020
Tags: 
24 ore up & down aprica
luca manfredi negri
buff
brooks italia
mico sport
df sport specialist
aprica

Le previsioni meteo sono inclementi, Luca Manfredi Negri costretto a rinviare di una settimana....

Ad Aprica, quello  che a tutti gli effetti potrebbe essere il primo evento della stagione estiva 2020 ed il primo post pandemia coronavirus, slitta di sette giorni.  Lo scalpitante Luca Manfredi Negri, dovrà aspettare sino a sabato 13 giugno  per provare a battere il primato del francese Ugo Ferrari (15.840m di salitae altrettanti di discesa macinati in 24 ore). La folle idea del Forrest Gump lecchese dalle chiare origini orobiche si chiama24 ore Up&down ad Aprica: una sfida e un record, ma anche un modo per far tornare la popolazione sulle sue montagne della rinomata stazione sciistica sondriese.

 

 

LA PROVA

 

Tentativo di record mondiale di dislivello positivo e negativo compiuto nell’arco di 24 ore. Il percorso si snoderà interamente sulle piste da sci di Aprica, esattamente sulla pista N (ex pista C), con culmine della salita  all’arrivo della funivia del Palabione, a metri 1700, e discesa verso il paese in piazza Palabione. Sarà un weekend di sport e di semplici passeggiate, dove le famiglie e i turisti (sempre decreti permettendo), potranno camminare sul percorso vedendo passare l’atleta, ogni 40’ minuti circa, incoraggiandolo e trasmettendogli l’energia giusta per il proseguimento dell’impresa.

 

LA GIORNATA

 

Un’occasione per vedere sul campo uno tra i migliori specialisti delle lunghe distanze a livello europeo, con la possibilità di accompagnarlo nella corsa, durante le 24 ore, ovviamente a debita distanza. Insomma, un’occasione da non perdere, con partenza sabato‪ 13 giugno alle ore 10 e termine domenica 14 alle ore 10. Quella che sta per partire sarà una stagione estiva del tutto particolare con molti interrogativi per Aprica come per tutte le altre località turistiche montane. La speranza è che il proposito di Luca Manfredi si possa realizzare e che sia davvero il lancio di un’estate di rinascita.