Categoria: 

SALOMON RUNNING MILANO RELAY 2019

Sottotitolo: 
Un mese al via, svelato il percorso....

15/8/2019
Tags: 
salomon running milano relay
salomon
trail running
urban trail
mialno

Domenica 15 settembre sarà possibile correre i 25km con un team di 3 persone, la staffetta sarà a favore della Lilt....

Ferragosto, aria di vacanze estive, Milano pressoché deserta ed il calendario che inesorabilmente scorre: manca un mese esatto alla 9^ Salomon Running Milano in programma fra 30 giorni, domenica 15 settembre 2019. Nell’ultima domenica d’estate si rinnoverà così a Milano l’evento podistico atteso e scelto da quasi 4mila persone che nelle quattro distanze previste scopriranno zone speciali ed inusuali del capoluogo lombardo.

 

Chi ancora non si è registrato ha l’opportunità di farlo usufruendo della tariffa convenzionata possibile fino al 31 agosto. E’ infatti di 35 euro l’attuale quota per chi sceglierà la competizione principale Allianz TOP Cup 25km (prezzo speciale -3 euro per gli atleti iscritti alla Maratona o Mezza maratona di Ravenna 2019), mentre sarà possibile registrarsi alle attuali tariffe in vigore fino al 12 settembre per Allianz FAST Cup 15km (anche in questo caso prezzo speciale -3 euro per gli atleti iscritti alla Maratona o Mezza maratona di Ravenna 2019)  e CityLife Shopping District SMART Cup 9,9km non competitiva.

 

Pettorale convenzionato ad 80,00 fino al 31 agosto, per tutta la squadra, per la nuova e già tanto apprezzata gara benefica in staffetta, la Salomon Running Milano Relay. I proventi saranno devoluti alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) che sosterrà il progetto ‘Case del Cuore’ promosso da Lilt Milano.

 

POSTI LIMITATI - Un progetto importante, con posti limitati, sono infatti solo 300 le iscrizioni-squadre disponibili in totale per la staffetta che sarà un’esperienza unica per amici, colleghi e sportivi in genere che potranno così moltiplicare per tre le emozioni di una gara urban trail che attraversa luoghi unici di Milano. In questa maniera, il percorso lungo da 25km non sarà riservato più solamente ad atleti molto allenati, ma a tutti coloro che prediligono distanze minori. Ricordiamo inoltre che per l’iscrizione alla Salomon Running Milano Relay non è necessario il certificato medico agonistico. 

 

 

 

 

 

IL PERCORSO – Tre atleti per 25km, con la prima frazione da 8,7km che vedrà il via da Viale Boezio, presso Parco CityLife con zona cambio a Palazzo Marino e passaggio al Parco Sempione con la Fossa dei serpenti, i Giardini Triennale, poi la fontana di Piazza Castello e unico il passaggio nel fossato del Castello. Poi Porta Nuova, Piazza Gae Aulenti, la Biblioteca degli Alberi ed il sottopasso delle Gabelle, infine Via Brera e Palazzo Marino.

Seconda frazione da 9,3KM, il tratto più lungo ma veloce, che porterà il team da una parte all’altra del percorso. In questo caso si passerà per la Galleria del Corso, Piazza Duomo, Palazzo Reale, Loggia dei Mercanti, MM Cairoli, Piazza Castello, Parco Sempione, Arco della Pace, Vigorelli, il Ponte Iper e il magico Monte Stella dove è posizionata la zona cambio.

Terza ed ultima frazione da 7KM, studiata per chi non ha paura dei dislivelli. Chi corre affronterà il Parco del Portello, Ponte Iper, la MICO, Parco CityLife, CityLife Shopping District e la ormai mitica Torre Allianz dove si scaleranno 23 piani per poi tagliare il traguardo al Parco CityLife.