Categoria: 

TRAIL TOUR VALLE D'AOSTA 2019

Sottotitolo: 
Tutto esaurito al Castle’s trail....

13/3/2019
Tags: 
trail tour valle d'aosta
CATLE TRAIL

Terminati i 400 pettorali. Sabato inizia la stagione del Tour Trail...

L’attesa è finita: sabato 16 marzo riparte il Tour Trail della Valle d’Aosta. A inaugurare la stagione sarà ancora una volta il Castle’s trail di Verrès che anche quest’anno ha fatto il pieno di iscritti. Questa mattina - mercoledì 13 marzo - le iscrizioni sono state chiuse perché i 400 pettorali messi a disposizione dall’organizzazione sono andati esauriti.

 

Il Castle’s trail piace, è una delle prime gare della stagione e richiama l’attenzione di tantissimi sportivi, non solo podisti e trailer. I suoi 23 chilometri, che nascondono un dislivello di 1530 metri, sono una via di mezzo che strizzano l’occhio anche a chi è alle prime sgambate.

 

Le amministrazioni comunali di Verrès, Challand-Saint-Victor e Montjovet hanno di nuovo vinto la sfida, nata tre anni fa con l’intento di valorizzare i territori e mantenere puliti i sentieri. Anche quest’anno molti iscritti arrivano da fuori Valle d’Aosta. Sabato al via del Castle’s trail ci saranno concorrenti valdostani e di Alessandria, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Cuneo, Como, Genova, Lecco, Milano, Novara, Piacenza, Parma, Savona, Torino, Verbania e Vercelli. Il pettorale 248 sarà indossato da Mitsuji Konoshita di Singapore, il 344 da Jean Duvall proveniente dagli Stati Uniti.

 

Consegna dei pettorali entro le 8,30, partenza della gara alle 9 dal centro di Verrès, sede anche dell’arrivo, del pasta party e delle premiazioni finali previste nel primo pomeriggio. Nel 2018 al vertice della graduatoria assoluta ci furono i due Brunod: Dennis, vincitore con un tempo di poco inferiore alle due ore e Mathieu secondo alle sue spalle. Enrica Perico si aggiudicò la gara femminile in 2h 37”, davanti a Giulia Torresi e Marina Plavan.

 

Novità invece per quanto riguarda i più piccoli. Nasce la Baby Color Run, evento sempre più apprezzato dai giovani. Si lascia da parte la tradizionale corsa in mezzo al borgo e si punta a una prova simile, ancora più divertente. La gara partirà alle 14,30 dall’Espace Loisirs “Massa”, zona in cui si svolgeranno le premiazioni, subito dopo il pasta party. Iscrizioni gratuite alle 14.