Categoria: 

VAL DEL RISO TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Tutti dietro aJean Baptiste Simukeka...

25/10/2020
Tags: 
val del riso trail
scott
bergamo
trail running

Si aggiudicano il campionato italiano Csen di trail corto lo skyrunner di Cannobio Cristian Minoggio e la bresciana Moira Guerini....

Oltre 250 i concorrenti al via dell’ultima gara stagionale proposta dalla Fly-Up Sport di Mario Poletti in collaborazione con Pro Gorno. Grande l’impegno della macchina organizzativa per mettere in campo tutte le misure anti-Covid.

 

LA GARA UOMINI:

Il forcing di Jean Baptiste Simukeka ha dato immediatamente i suoi frutti: il  ruandese si è portato al comando  e lì è restato fino al termine della corsa, transitando sotto lo striscione d’arrivo in 1h32’46”. Alle sue spalle il compagno di squadra Cristian Minoggio, che ha stoppato il cronometro su 1h33’37”. Il terzo gradino del podio è appannaggio di Mattia Tanara, veronese del team Scott,1h35’19” il suo finish time. Si sono assicurati un posto nella top ten Marco Zanga, Hamouch Abdeljabbar, Luca Arrigoni, Luca Rota, Christian Nodari, Luca Assolari e Maurizio Merlini.

 

AL FEMMINILE:

La gara femminile ha avuto come dominatrice Adeline Musabyeyezu, capace di portare a compimento il percorso in 1h44’07”, infliggendo un distacco di 11’40” alla seconda classificata Moira Guerini del team Tornado. La bresciana, chiudendo con il tempo di 1h55’48”, si aggiudica il titolo di campionessa italiana Csen di trail corto. Terza di giornata la vincitrice della prima edizione, Maria Eugenia Rossi, che ha fermato le lancette su 2h01’11”. Fra le migliori dieci Elena Soffia, Chiara Galli, Francesca Crippa, Maria Cristina Guzzi, Barbara Pozzi, Federica Negri e Maddalena Mognetti.