ICON

Per il prossimo inverno SMITH presenta il nuovo casco Icon, ideato per consentire agli atleti di rimanere concentrati sul raggiungimento dei traguardi più importanti, sapendo di essere supportati dalla massima protezione. Progettato per raggiungere velocità elevate nello sci alpino, Icon offre una protezione approvata dalla FIS, con calotta costruita in ABS, formulata appositamente per resistere agli impatti ad alta velocità e con una copertura estesa intorno alla testa.

Il casco Icon presenta inoltre una struttura leggera con costruzione interna Aerocore™, dotata delle elevatissime proprietà di assorbimento degli urti propri della tecnologia Koroyd®.

Il casco è dotato di specifiche zone in materiale EPP per impatti multipli. L’impatto rotazionale che si verifica spesso durante le cadute è attenuato grazie all’aggiunta del sistema MIPS®, per incrementare ulteriormente il livello di protezione. Infine, la tecnologia AirEvac™ garantisce un’integrazione superiore tra maschera e casco, agevolando l’uscita diretta dell’aria calda e umida dalla maschera e dal casco per prevenire l’appannamento.   Icon presenta inoltre una fodera XT2® antibatterica ad alte prestazioni ed è dotato di un morbido rivestimento interno e paraorecchie che riducono il rumore. La fibbia di chiusura Fidlock® permette di togliere e aggiustare agevolmente il casco utilizzando una sola mano, senza bisogno di togliere il guanto. Il casco Icon permette un’integrazione perfetta con le maschere SMITH per prevenire l’appannamento. Mentoniera compatibile per slalom venduta separatamente.

 

Il casco da gara Icon permette agli atleti di restare concentrati sulle proprie performance grazie alla certezza di una protezione insuperabile, e sarà disponibile il prossimo inverno presso I rivenditori specializzati e online sul sito smithoptics.com

 

Taglia: S 51-55 cm | M 55-59 cm | L 59-63 cm

Peso (taglia M): 700 grammi

Prezzo suggerito al pubblico: 350 €

Approvato FIS per prestazioni agonistiche di massimo livello...