Categoria: 

VAL GARDENA MOUNTAIN RUN 2013 - ORTISEI (BZ)

Sottotitolo: 
Cast stellare per la seconda edizione...

Redazione
15/7/2013
Tags: 
risultati
mountain
running
cup
ortisei
2013

Regina della gara in rosa l'azzurra di corsa in montagna Renate Runnger ha vinto con record. CLASSIFICHE ON LINE!!!

Quattro assi del Kenia si sono presentati alla 2. edizione della Val Gardena Mountain Run, gara di corsa in montagna da Ortisei alla stazione a monte del Seceda, con una lunghezza di 14,5 km e un dislivello di 1.247 m. Anche due atleti Altoatesini si sono piazzati bene, Gerd Frick di Bolzano, che vive in Svizzera, è riuscito a posizionarsi al secondo posto. La sua connazionale Renate Rungger, si era classificata 5. una settimana fa ai campionati Europei di corsa in montagna.

 

Lei è riuscita a battere il record del tracciato in un tempo di 1:20:07. Renate al traguardo splendeva, quasi come il sole di questa giornata di festa, sia per gli atleti che per gli spettatori. Lei ci racconta, che questa gara è una delle più spettacolari che abbia mai fatto. Il primo km e mezzo è riuscita a sorpassare la Keniana Maina Veronicah, poi nessuna donna è più riuscita a sorpassarla. Questa per lei era una gara unica e sicuramente da rifare. Invece dagli uomini non è stato battuto il record del tracciato, per colpa del caldo.

 

La vittoria dagli uomini è andata al Keniano Wangari Francis Muigai in 1:10:35. Secondo si è classificato il Bolzanino Gerd Frick, che al momento è in una forma splendente, in un tempo di 1:11:23. Al terzo posto vediamo la leggenda della corsa in montagna, il Neozelandese, che vive in parte in Val di Fiemme ed è sposato con Antonella Confortola, Jonathan Wyatt in un tempo di 1:11:51. Per lui era la seconda esibizione in questa gara.

 

CLICCA QUI X LE CLASSIFICHE!!!