Categoria: 

RED BULL KRONPLATZ CROSS 2013 - PLAN DE CORONES (BZ)

Sottotitolo: 
Spettacolo sotto le stelle a Plan de Corones con i campioni dello ski cross

Redazione
22/1/2013
Tags: 
REDBULL
kronplatz
CROSS
2013
plan
corones
BOLAZANO
sci

Pro e amatori a caccia del titolo a squadre più ambito tra i guerrieri della neve. Riflettori accesi sulla pista Gassl di Valdaora venerdì 25 e sabato 26 gennaio....

Fine settimana di grande spettacolo con i campioni dello ski cross impegnati a Plan de Corones nella 2° edizione del RED BULL KRONPLATZ CROSS, gara di ski cross a squadre in notturna che promette brividi, emozioni, musica e divertimento ai tanti spettatori attesi. In palio il titolo più ambito tra i guerrieri della neve, gli specialisti del format più avvincente dello sci, la disciplina che vede fronteggiarsi sullo stesso percorso più sciatori allo stesso tempo, che per di più in questo caso si daranno il cambio in pista senza alcuna sosta, secondo l’originale formula a staffetta.

 

 

Velocità e adrenalina sui salti e le paraboliche di un percorso studiato per far salire la tensione e mettere a dura prova le capacità tecniche degli atleti. Protagonisti molti dei top skier del momento a confronto con sciatori amatori davvero agguerriti. In pista per il team Red Bull i campioni della Coppa del Mondo FIS Filip Flisar, Tomas Kraus e Jouni Pellinen, che dovranno darsi battaglia fino all’ultimo con le altre squadre in gara: da battere il fortissimo Team USA, composto da John Teller (medaglia d’oro agli X Games 2011), Joe Swensson e Tyler Wallasch, oltre al Team Svizzera, composto da Alex Fiva, Richard Spalinger e Patrick Gasser. Al via anche il coraggioso Team Francia, tutto al femminile, delle giovanissime temerarie atlete di ski cross Alizée Baron, Marielle Berger e Marion Josserand, mentre non meno ardimentoso il Team Italia, che si affida all’esperienza e all’istinto di Karl Heinz “Kalle” Mollig e Max Iezza.

 

 

 

Il programma prevede l’apertura della competizione nel pomeriggio di venerdì con la sessione di training dalle 18.00 alle 19.30 sul percorso allestito nella parte finale della pista Gassl di Valdaora – Surafurcia, raggiungibile facilmente dal parcheggio situato a Valdaora di Mezzo, attraverso collegamenti continui con navette gratuite. A seguire, dalle 20.00, i primi duelli validi per le qualificazioni. Sabato 26 finalissima intorno alle 20.00 circa, premiazione alle 22.00 e a conclusione grande festa al Red Bull Kronplatz Cross Party.

 

 

Programma:

Venerdi 25.01.2013 (qualifiche):

ore 18.00 – 19.30: training;  ore 20.00 – 22.00: qualifiche

Sabato 26.01.2013 (finale):

ore 18.30 – 19.30: training; ore 20.00 – 22.00: fase finale; ore 22.00: premiazione e after party presso Gassl Club

 

Aggiungi un commento