Categoria: 

RED BULL KRONPLATZ CROSS 2013 - PLAN DE CORONES (BZ)

Sottotitolo: 
I duri dello ski cross pronti al via...

Redazione
25/1/2013
Tags: 
presentazione
REDBULL
kronplatz
plan
corones
2013
bolzano

A Plan de Corones in scena il contest per il Team più temerario. Tutti i concorrenti all’inseguimento del trio Red Bull....
 

Scatta quest'oggi,  a Plan de Corones sulla pista Gassl di Valdaora, la 2° edizione del RED BULL KRONPLATZ CROSS, che vede al via in un combattimento incalzante, discesa dopo discesa, tanti campioni dello ski cross, la specialità più elettrizzante dell’inverno. La gara in notturna si svolgerà in due serate a partire da domani alle ore 20.00, orario di inizio della fase di qualificazione che selezionerà le prime 30 squadre per la sessione finale di sabato 26.

 

 

I partecipanti, ai quali viene richiesta, oltre alle doti tecniche, una buona dose di spericolatezza e coraggio nei passaggi in curva e in quelli aerei, dovranno confrontarsi non solo con le difficoltà di un percorso mozzafiato, ma pure con le strategie di gara nei confronti degli avversari che scenderanno sulla stessa pista contemporaneamente. La formula a staffetta darà modo alle 50 squadre al via di esaltarsi nel tentativo di primeggiare sul Team Red Bull vincitore nella prima edizione: grandi favoriti anche quest’anno Filip Flisar, Tomas Kraus e Jouni Pellinen troveranno però filo da torcere nel respingere gli attacchi degli avversari molto agguerriti.

 

Solo i più temerari riusciranno a conquistare il ricco bottino messo in palio nella finalissima di sabato sera. Facile l’accesso alla zona di gara, grazie ai collegamenti continui con navette gratuite, in partenza dal parcheggio situato a Valdaora di Mezzo.

Aggiungi un commento