Categoria: 

INTERVISTA A STEVIE KREMER

Sottotitolo: 
L’insegnante americana che ha lasciato il segno in Italia…

Nicola Gavardi
7/8/2013
Tags: 
stevie
kremer
intervista
skyrunning
skialp
team
salomon

Dopo un 2012 ricco di risultati (Jungfrau Marathon e Sierre Zinal) nel 2013, la forte atleta del team Salomon ha già raccolto una brillante vittoria alla Marathon du Mont Blanc. E ora Sierre Zinal....

Cosa altro ci dobbiamo aspettare da questa ragazza solare e piena d’entusiasmo? Sportdimontagna.com l’ha incontrata per voi.

 

Stevie, until now, an amazing season…Do you agree?

Stevie fino ad ora, una fantastica stagione..Sei d’accordo?

It’s been a fun and exciting season so farJ

 

 

E’ stata, fino ad ora, un’intensa ed emozionante stagione J

 

 

 

From Mountain running to skyrunning ..Which will be your next step?

Dalla Corsa in Montagna allo skyrunning..Quale sara il prossimo passo?

I hope to continue competing in both mountain and skyrunning for as long as I can!  I don’t think I’m ready to move up to ultras quite yet though!

 

 

Spero di continuare a competere sia nella corsa in montagna che nello skyrunning per tutto il tempo possibile. Non penso di essere ancora pronta per le ultra

 

 

How do you set your training?

Come imposti i tuoi allenamenti?

I really enjoy running first thing in the morning before work.  My favorite thing is to wake up, but on my running shoes and head out for a nice morning jog.  Then I come back, eat breakfast and am ready to start the day!  When I have time I try and go for an afternoon run, as well. 

 

 

Mi diverto veramente correre alla mattina prima del lavoro. Una delle cose che preferisco è alzarmi  e uscire fuori con le scarpette e la testa per una sessione mattutina.. Quando rientro, faccio colazione e sono pronta per il giorno. In alcuni casi, se il tempo me lo permette, mi alleno anche di pomeriggio

 

 

 

Strengths and weaknesses…

Punti di forza e di Debolezza

Strength: Uphills

Weakness: Technical downhills and Haribo Gummy Bears

 

 

 

Punti di Forza: le salite

Punti di Debolezza: le discese tecniche e i tratti simili agli orsetti della Haribo.. ovvero i saliscendi J

 

 

 

 

 

 

You’re always around the world to run. What experiences are you living?

 

Sei sempre in giro per il mondo a correre. Quale esperienza stai vivendo?

 

Actually this is the first year I have been in Europe to race.  Well my first experience of an “international race” was Sierre Zinal last year and it was absolutely amazing-the whole aspect of it: the spectators, the course, the organization, EVERYTHING!  Because I taught in Italy for the year, I was able to travel to some different countries throughout Europe and compete in a few different races.  I hope to be able to continue racing around Europe and perhaps around the World.

 

 

 

Questo è il primo anno che gareggio in Europa, anche se la mia prima esperienza ad una gara internazionale è stata la Sierre Zinal lo scorso anno ed è stata stupefacente sotto tutti i punti di vista: gli spettatori, la corsa, l’organizzazione.. ogni cosa! Ho insegnato in Italia per un anno (Stevie è un’insegnante n.d.r.) e ho avuto la possibilità di viaggiare per tutta l’ Europa e competere in alcune gare. Spero che sia in grado di continuare a correre non solo qui ma anche in giro per il mondo.

 

 

 

What is for you the best female athlete?

Qual’è per te la migliore atleta femminile?

A funny, outgoing, strong runner, who enjoys their sport.  They are competitive in the sport because they are passionate and enjoy the training and companionship that goes along with it.

 

 

Una divertente, estroversa e forte atleta che si diverte e godendo del suo sport. Sono appassionate, competitive e si divertono allenandosi in compagnia

 

 

 

Describe us your passion for running?

Descrivici la tua passione per la corsa?

I love running in the mountains with no watch on and no time limit.  I love running alone or with friends to enjoy the trails with.  Running is my way of thinking and reflecting and realizing how lucky I am to be where I am in life.

 

 

Amo correre in montagna senza orologio e limite di tempo. Mi piace correre sola o con gli amici divertendomi  sui sentieri. Correre è il mio modo di pensare, riflettere e realizzare quanto sono fortunata ad essere qui in questa vita.

 

 

How do you feel in a Salomon’s family?

Come ti trovi nella “famiglia” Salomon?

I think you said it perfectly-the Salomon Family.  Everyone is so incredibly kind and supportive, it is truly a great family to be part of.

 

 

Penso che tu abbia espresso perfettamente il concetto di famiglia Salomon. Ognuno è così incredibilmente gentile e solidale. E’ veramente una grande famiglia e sono felice di farne parte.

 

 

 

Stevie and the relationship with mountains?

Stevie e il rapporto con le montagne..

I love that every mountain is a different challenge and goal; but no matter, what I enjoy every mountain I climb and conquerJ

 

 

Amo ogni montagna: per me sono una  sfida e un obiettivo diverso… Il resto non importa, quello che più mi piace è conquistare e salire le montagne. J