Categoria: 

ZACUP 2014 - PASTURO (LC)

Sottotitolo: 
Nasce Team Pasturo ADD che seguirà l'organizzazione della gara....

Redazione
28/2/2014
Tags: 
ZacUp
2014
pasturo
lecco
valsassina

La nuova società sportiva di Pasturo sarà la società organizzatrice della prossima edizione della ZacUP.....

 

La Skirace del Grignone verrà disputata il 21 Settembre 2014 a Pasturo mantenendo la collaborazione con la Polisportiva Pagnona e l'asd Falchi Lecco nell'organizzazione della manifestazione. La data di costituzione non è casuale: corrisponde infatti alla data di nascita di Andrea, 28 Febbraio 1966, al cui nome è legata la ZacUP.

In questo modo abbiamo voluto rendere ancor più forte il legame tra Andrea e Pasturo, paese che amava e nel quale si era trasferito poco meno di un anno prima di intraprendere l'ultima scalata. La nuova società sarà attiva sul territorio valsassinese per promuovere l'attività sportiva con particolare attenzione alla corsa in montagna e alle skyrace ma con un occhio anche verso le altre specialità dell'atletica.  Per il momento non vi sarà impegno sui campi di gara, ma lo scopo principale del neonato Team sarà quello di organizzare la ZacUP; non nascondiamo però però la volontà di far crescere sportivamente allombra della Grigna nuovi runner sulle orme e lesempio del nostro concittadino Michele Fontana.

 

Nella nostra testa ci sono anche altri progetti che possano contribuire a far crescere il movimento skyrace e trail nel nostro territorio.  I soci fondatori, compongono anche il primo consiglio direttivo che risulta così composto:

 

Presidente: Alberto Zaccagni
Vice-Presidente: Gabriele Orlandi Arrigoni
Segretario: Adriano Ticozzelli

Tesoriere: Davide Invernizzi
Consiglieri: Dario Aliprandi, Stefano Arrigoni, Tullio Arrigoni, Matteo Ghezzi, Damiano Invernizzi, Paolo Ticozzelli
Un particolare ringraziamento va a Marino Tagliaferri e alla Polisportiva Pagnona che ci hanno accompagnato in questo cammino permettendo di dare vita alla prima edizione della ZacUP.
E adesso avanti tutta con il sorriso di Andrea nel cuore.....