Categoria: 

TRAIL DEL FORMICO 2015 - GANDINO (BG)

Sottotitolo: 
Pochissimi giorni e poi sarà una domenica di puro TrailRunning

Redazione
21/4/2015
Tags: 
ultime news
formico trail
val gandino
bergamo
2015

20 Km e 1000 metri di D+ per un mix di tecnica off road, velocità e passaggi mozzafiato che fanno del percorso un ottimo banco di prova....

La conca del monte Farno, in Val Seriana, sta rifiorendo in tutta la sua fragorosa bellezza naturale, la primavera è arrivata e con essa tra pochi giorni esploderà la grande passione per il TrailRunning, che su questi sentieri trova la sua perfetta collocazione: è il Formico Trail, giunto alla sua 3^ edizione e pronto ancora una volta a regalare a tanti appassionati una giornata di sport & montagna ad altissimo tasso di spettacolarità.

 

Sono pochissimi i giorni che rimangono prima dello START che dalla Colonia Monte Farno di Gandino catapulterà i concorrenti  nell’eccezionale paesaggio dominato dal suggestivo Pizzo Formico: un ambiente magico e strategico allo stesso tempo, che strizza l’occhio allo stupendo sfondo del gruppo della Presolana.

 

20 Km e 1000 metri di D+ per un mix di tecnica offroad, velocità e passaggi mozzafiato che fanno del percorso un ottimo banco di prova per chi inizia ad approcciarsi al trail ed un terreno adatto a sfide spettacolari tra i big che anche quest’anno non mancheranno di battagliare su questi sentieri. D’altronde il percorso del Formico Trail ha già avuto lo scorso 10 aprile la sua promozione a pieni voti quando Marco De Gasperi, campione e grande amico di Fly-Up Sport, ha svolto un accurata ricognizione percorrendolo interamente e rilasciando commenti davvero entusiasti al termine del test: << un vero cocktail di emozioni ed una bellezza del paesaggio a tratti stordente. Mi sono divertito come non mai e penso che ci siano davvero tutte le prerogative perché questa gara e questa manifestazione diventino un punto fermo nel calendario di tutti gli appassionati di Trail Running per tanto tanto tempo. Non manca davvero nulla, e dove non arriva uno scenario di folgorante bellezza ci pensano Mario (Poletti n.d.r.) ed il suo Team a farti sentire sempre a casa.>>

 

Non a caso Marco ricorda la griffe organizzativa di Fly-Up sport, un marchio che per il settore running outdoor è garanzia di organizzazione pre e post-race all’insegna della qualità.

 

Il percorso verrà interamente segnalato e attrezzato con almeno 4 ristori.

Montepremi e Pacco Gara sono interamente griffati Scott™, in tal senso è ufficiale la notizia dell’ultim’ora per il gadget di questa edizione 2015: per tutti gli iscritti, oltre a pettorale e buono pasta party, ci sarà una T-Shirt “SCOTT™ – NO SHORTCUTS” che sarà uno dei capi cult della prossima estate.

 

Sarà anche il tempo del ricordo: questo Formico Trail è infatti anche e soprattutto tributo al compianto Walter Bertocchi, già presidente della sezione CAI di Leffe, scomparso tragicamente nel maggio 2013 nella zona tra Temu e Ponte Di Legno sotto ad una valanga.

 

Per tutte le info ed i dettagli è disponibile il sito web ufficiale www.fly-up.it che mette a disposizione un’area esclusivamente dedicata al Formico Trail®, report  pre e post-race oltre a classifiche, foto ed altri contenuti saranno poi reperibili su tutte le maggiori testate web del settore outdoor.

 

Pochi giorni ancora, non esitare, un pettorale per il FormicoTrail ti sta aspettando !