.

Categoria: 

TRAIL RUN ALTA VALTELLINA 2019 - VALDIDENTRO (SO)

Sottotitolo: 
Nuovo nome e nuovo format per la bella kermesse della Val Viola...

17/5/2019
Tags: 
trail run alta valtellina
valdidentro
valtellina
trail running
VAL VIOLA

Tra le novità 2019.....il percorso di gara verrà affrontato dai corridori in senso inverso rispetto al passato. Ecco perché...

Trail Run Alta Valtellina, un nome nuovo per un format di una competizione collaudata e vincente. La classicissima della Valdidentro, ex Alta Valtellina Skyrace, torna il prossimo 9 giugno con la settima edizione e si ripropone come uno degli appuntamenti principali della stagione estiva dell’Outdoor Running della provincia di Sondrio.

 

 

 

Oltre al nome, un cambio significativo per questa mezza maratona in montagna che si disputa in Val Viola, una delle più belle ed apprezzate valli che il territorio può vantare, è dato dal fatto che quest’anno il percorso di gara verrà affrontato dai corridori in senso inverso rispetto al passato. Questa importante novità renderà ancor più avvincente un tracciato già di per sé ottimo per chi ama il Trail Running in quota. Infatti, dalla consueta partenza di Arnoga (1820mt), una prima parte più corribile e filante servirà a lanciare gli atleti verso la salita al Rifugio Federico in Dosdè, per poi continuare sul sentiero che conduce al suggestivo lago Viola e quindi all’omonimo rifugio (quota massima di 2314mt). I Km finali invece saranno caratterizzati da un divertente saliscendi fra rododendri in fiore con scorci sulla Cima Piazzi (3458mt) impossibili da non apprezzare.Ciò che rimane immutata è la lunghezza e il dislivello del percorso: 20,8 Km con 710mt di dislivello adatti veramente a chiunque, alla quale si aggiunge l’importante novità della non competitiva “Short Run” per i meno allenati e la sempre partecipata camminata per le famiglie di 7Km.

 

 

 

Come sempre, ci sarà ovviamente spazio per i più piccoli, con la Mini TrailRun con partenza e arrivo sempre da Arnoga. Insomma domenica 9 giugno gli amanti della corsa in Natura troveranno di che divertirsi in Alta Valtellina!Nel frattempo le iscrizioni sono aperte e i numeri crescono con l’avvicinarsi del 25 maggio, data in cui la quota di iscrizione è fissa alla quota di 30 Euro (oppure 40 Euro nel caso ci si volesse iscrivere anche alla Energy 2 Run, la corsa intorno ai Laghi di Cancano che si disputerà il 25 agosto). Un importante pacco gara attende tutti i partecipanti, con il gadget tecnico Montura per i primi 250 iscritti e i prodotti gastronomici locali, con un gadget tecnico anche per la Short Run.

 

 

 

 

Il pettorale potrà essere ritirato sabato 8 giugno presso il Polifunzionale Rasin dalle 10 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19 oppure domenica 9 dalle 7,30 direttamente ad Arnoga, mentre il pacco gara, sia sabato che domenica, presso il Polifunzionale. Un servizio navetta sarà garantito domenica mattina da Rasin ad Arnoga per la gara, così come al ritorno a Rasin dove seguiranno il pranzo e le premiazioni.Dunque non conviene attendere oltre per iscrivervi, per vivere un weekend di sport e natura!Andate sul sito www.trailrunaltavaltellina.it

Aggiungi un commento