Categoria: 

A TUTTO TRAIL - COURMAYEUR (AO)

Sottotitolo: 
Lunedì 10 agosto si parlerà di Trail ad alto livello...

Redazione
7/8/2015
Tags: 
serata
trail running
courmayeur
2015
aosta

Luogo dell’imperdibile appuntamento è il Jardin de l’Ange. Verrà proiettato in anteprima il video  dell’APA Valle d’Aosta e relativo all’edizione 2014 del Tor des Geants®...

Lunedi 10 agosto, alle 21,15, a Courmayeur si parlerà di Trail ad alto livello. Trail inteso come sport e desiderio d’avventura – a un mese dalla partenza della sesta edizione del Tor des Geants® - ma anche come un nuovo modo di vivere la montagna che sempre più appassionati e praticanti richiama proprio sui sentieri che s’affacciano come panoramiche balconate naturali sui Giganti alpini.

 

 

A parlarne saranno esperti di primo piano: Alessandra Nicoletti, presidente del VDA Trailers, la Società che da sempre organizza proprio il Tor des Geants® oltre ad altre gare internazionali di corsa in montagna, e Alberto Lorenzi, presidente di Courmayeur Trailers. Sul palco anche Aurelio Marguerettaz, assessore al Turismo e allo Sport della Regione Autonoma Valle d’Aosta, che sostiene il movimento Trail consapevole della sua importanza sportiva e della sua attrazione turistico-ambientale. Crescono infatti le presenze dei runner delle vette ma anche dei semplici appassionati di trekking d’alta quota lungo i 330 chilometri che sono la somma dell’Alta via 1 e dell’Alta via 2 e che consentono di percorrere il periplo dell’intera regione, quasi fosse un’isola tra le montagne più alte d’Europa.

 

 

Luogo dell’imperdibile appuntamento è il Jardin de l’Ange, punto di riferimento accogliente e organizzato anche per la proiezione in anteprima del video realizzato dall’APA Valle d’Aosta e relativo all’edizione 2014 del Tor des Geants®. Un ‘assaggio’ di emozioni, di panorami, di personaggi che torneranno in scena a partire dal 13 settembre, con partenza proprio davanti al Jardin de L’Ange.